x

x

Vai al contenuto

Ufficiale, il Napoli esonera Garcia e annuncia Mazzarri

Walter Mazzarri

Attraverso un comunicato ufficiale il Napoli ha annunciato l’esonero di Rudi Garcia e l’arrivo al suo posto in panchina di Walter Mazzarri. Il tecnico ha firmato un contratto di sei mesi fino al termine della stagione 2023/24. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Il Milan cerca la punta: David ora costa meno

Leggi anche: Roma, cercasi difensore per gennaio: i profili

Garcia richiama i giocatori del Napoli
Rudi Garcia agitato mentre il Napoli è in fase d’attacco (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il ribaltone in casa Napoli si è ufficialmente consumato. Dopo aver comunicato l’esonero di Rudi Garcia, il club partenopeo ha immediatamente annunciato l’arrivo in panchina di Walter Mazzarri. Termina solamente dopo cinque mesi e dodici turni di campionato l’esperienza del tecnico francese sulla panchina azzurra: i risultati rimediati contro Union Berlino ed Empoli hanno convinto definitivamente il presidente De Laurentiis a cambiare.

Garcia esonerato

Questo il comunicato del Napoli sull’interruzione del rapporto con Rudi Garcia: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.

Il ritorno di Mazzarri

Walter Mazzarri ha già allenato il Napoli tra il 2009 e il 2013, un periodo d’oro per la squadra partenopea che, sotto la sua guida, ha riconquistato un posto di rilievo nel calcio italiano. Il Napoli si è classificato secondo nella stagione 2012-2013 e terzo nel 2010-2011, vincendo anche una Coppa Italia nel 2012.

Dopo il divorzio, il tecnico ha trascorso un anno e mezzo sulla panchina dell’Inter, sperimentato la Premier League con il Watford, salvandosi con anticipo, guidato il Torino al settimo posto e allenato il Cagliari per 31 partite, venendo esonerato a tre giornate dalla fine. Ora, dopo un periodo di inattività di un anno e mezzo, è pronto al rientro.