Vai al contenuto

Mauro Corona rompe il silenzio su Fleximan, le sue parole fanno discutere

Mauro Corona rompe il silenzio su Fleximan, le sue parole fanno discutere

Mauro Corona, all’anagrafe Maurizio Corona, è uno scrittore, alpinista e scultore ligneo italiano. Autore di svariati libri, alcuni dei quali best seller, si è dedicato all’alpinismo, scalando numerose vette italiane ed estere e aprendo oltre 300 vie di arrampicata nelle Dolomiti Friulane. Da tempo è anche un noto opinionista tv, soprattutto nei programmi condotto da Bianca Berliguer. Lo scrittore è intervenuto a È sempre Cartabianca schierandosi polemicamente sulla questione degli autovelox e di Fleximan. Vediamo nel dettaglio che cosa ha detto di strano da sollevare la polemica. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Mauro Corona, annuncio choc da Bianca Berlinguer: “Medito di andarmene…”

Leggi anche: Gino Cecchettin, interviene Mauro Corona e va su tutte le furie: cos’è successo

mauro corona
bianca berlinguer 1

Leggi anche: Mauro Corona, il dramma del fratello morto: l’annuncio è straziante

Leggi anche: Mauro Corona, pesante stoccata contro Ilary e Belen

Mauro Corona rompe il silenzio su Fleximan, le sue parole fanno discutere

Mauro Corona è intervenuto a È sempre Cartabianca schierandosi polemicamente sulla questione degli autovelox e di Fleximan. Corona ha spiegato nel corso della puntata del 30 Gennaio 2024 che già quando erano su Rai 3 aveva parlato con il Presidente del Consiglio per risolvere la questione degli autovelox: “Nella precedente trasmissione, Cartabianca, ero in contatto con Giorgia Meloni e io dissi che questi autovelox erano solo per fare cassa ed è così. La Meloni mi disse: “Ha ragione Corona”. Andatelo a cercare. In quanto alla sicurezza, faccio notare che la demagogia e l’ipocrisia non vanno bene soprattutto, non nella madre o nel padre che perde il figli, ma nel mio paese ne abbiamo già due, uno all’inizio e uno alla fine del paese. Se io voglio correre, corro quanto voglio e poi rallento quando passo davanti all’autovelox. Allora o tappezziamo il paese di autovelox oppure stiamo zitti. Perché chi vuole correre, corre comunque”. Poi Mauro Corona ha chiuso il blocco dedicato all’argomento con un messaggio per Fleximan. (Continua a leggere dopo la foto)

mauro corona 3
mauro corona bianca berlinguer

Le parole dell’opinionista


Sempre a È sempre Cartabianca, Mauro Corona, ha chiuso il blocco dedicato all’argomento con un messaggio per Fleximan: “Su Fleximan, io non approvo perché si rischia l’apologia di reato ma la gente che va a lavorare nel mio paese, a Longarone, va giù di multe e non va bene. L’ho chiesto al sindaco di toglierli perché non è giusto. Quanto alla sicurezza è pura demagogia. Mi spiace per chi resta ucciso, ma questa è demagogia”. Ovviamente le sue parole, come capita spesso, hanno alzato un polverone, soprattutto tra chi condanna senza ombra di dubbia il “reato” commesso da Fleximan contro gli autovelox.