Vai al contenuto

Luciana Littizzetto, il retroscena da brividi su Maria De Filippi: nessuno l’ha mai saputo

Luciana Littizzetto, il retroscena da brividi su Maria De Filippi: nessuno l’ha mai saputo

A partire dalla prossima stagione televisiva Luciana Littizzetto entrerà far parte della giuria di Tu sì que vales, il talent show di Canale 5 con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Dopo la commovente lettera di Roberto Saviano indirizzata a Maria De Filippi, anche altri personaggi noti hanno voluto scrivere delle parole per la conduttrice. Proprio come Saviano, tre colleghi di Maria hanno consegnato una lettera al magazine Oggi dedicata alla ‘regina della televisione’, la quale, in questo momento, si sta godendo dei giorni di relax ad Ansedonia. Dunque, chi sono i famigerati mittenti del messaggio? Si tratta di Luciana Littizzetto, Gerry Scotti e Antonella Clerici. In modo particolare, la nota attrice comica italiana ha rivelato un interessante retroscena su Queen Mary. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Luciana Littizzetto morsa da un ragno violino: la reazione di Fabio Fazio

Leggi anche: Luciana Littizzetto a Mediaset, il commento di Rita Dalla Chiesa

luciana littizzetto 2
Maria De Filippi 6

Leggi anche: Littizzetto a Mediaset, la reazione epica di Sabrina Ferilli lascia senza fiato

Leggi anche: Rita Dalla Chiesa travolta dal dolore: il dramma in famiglia

Luciana Littizzetto svela un retroscena da brividi su Maria De Filippi

Luciana Littizzetto ha scritto una lettera a Maria De Filippi, sua grande amica nonché collega a Tu si que vales, programma in cui debutterà ufficialmente il prossimo autunno su Canale à. L’atttrice comica, sulle pagine del settimale Oggi come ripreso da Gossip e tv, ha confessato: “Maria è sempre lei che incoraggia me. La parole più frequente che mi dice per spronarmi è “cretina”. Mi vuole bene così e, in fondo, ha ragione: se mi agito, se ho un’insicurezza, lei sdrammatizza in un attimo: “Cretina!””. Poi la Littizzetto ha raccontato anche un retroscena molto intetessante: è stata proprio Maria a convincere Lucia e l’ex compagno a compiere il grande passo e prendere in affido i figli, Vanessa e Jordan: “Io temevo che essere una persona conosciuta avrebbe reso il cammino dei nostri figli più difficile. Lei mi parlo più volte della sua esperienza con Gabriele con grande serenità. Mi disse: “Stai tranquilla, proteggerai i tuoi figli, andrò tutto bene”. Così è stato, è una persona che sa infonderti tranquillità”. Infine, l’attrice ha dato una profonda e commovente descrizione della De Filippi, descrivendola come “una persona da maneggiare con cura, perché c’è la donna forte, l’imprenditrice che fa girare una macchina con centinaia di lavoratori, e poi c’è la donna che non si rivela, che ha pudore dei suoi sentimenti, che ha delle timidezze”. Proprio per questo, Luciana ha raccontato di averle dato come regalo un ecosistema marino autonomo, dato che “anche noi abbiamo un pianeta interiore da trattare con cura”. (Continua a leggere dopo la foto)

luciana littizzetto 3
Maria De Filippi 3

La lettera di Gerry Scotti e Antonella Clerici

Anche Gerry Scotti ha voluto scrivere una lettera a Maria De Filippi. Il noto conduttore di Canale 5, attraverso le pagine di Oggi come riportato da Gossip e Tv, ha scritto: “Come definire i miei rapporti con Maria? Potrei parlare di amicizia professionale, fatta di grande stima e affetto reciproci. Ma credo ci sia qualcosa di più. […] Nonostante la mia fisicità, mi chiama Gerrino, è l’unica al mondo al farlo. È un vezzeggiativo pieno di affetto, da sorella ed è una cosa molto tenera che mi commuove”. Infine, anche Antonella Clerici ha voluto dedicarle alcune parole. A differenza di Gerry e di Luciana, Antonella e Maria non hanno mai lavorato insieme. Le due donne si sono conosciute negli anni 1990, ma non si sono mai frequentate assiduamente, se non per il tempo trascorso ad Ansedonia. Per quasi 20 anni, infatti, la Clerici ha avuto una casa nella frazione toscana: “Mi aveva convinto proprio Maurizio Costanzo a comprarla lì. è lì che iniziai ad incontrare Maria per un caffè e ad andare qualche volta da loro a cena. La casa di Ansedonia in cui lei passa l’estate credo sia il luogo dei ricordi. Lì, immagino sarà investita dalle emozioni ma anche da un’atmosfera familiare e d’affetto che l’avvolgerà e proteggerà.