x

x

Vai al contenuto

Andrea Giambruno, la drammatica notizia poco fa: “Sta sotto un treno”

Andrea Giambruno, la drammatica notizia poco fa: “Sta sotto un treno” – Per Andrea Giambruno gli ultimi giorni sono stati un inferno: la rottura con la compagna Giorgia Meloni, che ha l’ha scaricato via social dopo aver visto in tv i fuorionda di “Striscia la notizia”, poi l’incertezza sul fronte lavorativo dopo che la bomba del tg di Antonio Ricci è esplosa. Che ne sarà di lui? Come scrive Renato Franco sul «Corriere della Sera» “l’ex first gentleman viveva da separato in casa con Giorgia Meloni. Ma non immaginava un epilogo così improvviso. Le uscite sessiste hanno impedito una «exit strategy» più diluita nel tempo”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Gian Marco Saolini si finge compagno di Giorgia Meloni e finisce a processo

Leggi anche: Giorgia Meloni e Andrea Giambruno si sono lasciati, interviene Luca Bizzarri

Andrea Giambruno, la drammatica notizia poco fa: “Sta sotto un treno”

Come ha chiarito la presidente del Consiglio Giorgia Meloni le loro strade «si erano divise da tempo». Parole che fanno capire che la leader di Fratelli di Italia e Andrea Giambruno vivevano da separati in casa, salvando le apparenze. Quanto mostrato da “Striscia la notizia” ha però cambiato le carte in tavola: la premier si è vista costretta a troncare con il papà di sua figlia, la piccola Ginevra. E se Meloni non ha avuto timore di mostrare agli altri tutta la sua fragilità, tant’è che non ha partecipato alla Convention di Fratelli di Italia chiedendo comprensione; Andrea Giambruno si è chiuso in albergo. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Giorgia Meloni, esplode l’orrore dopo la rottura con Andrea Giambruno

Leggi anche: Andrea Giambruno finisce malissimo per lui: “Già fuori da Mediaset”

Quale sarà il suo futuro a Mediaset?

«Andrea Giambruno sta sotto un treno», dice chi lo conosce. L’umore è nero per diversi motivi: “Il giornalista scaricato via Instagram sta vivendo ore di doppia preoccupazione: da una parte la fine inaspettata — nei tempi e nei modi — della relazione con la presidente del Consiglio; dall’altra i timori sul suo futuro professionale”, scrive Renato Franco sul «Corriere della Sera». A preoccupare il giornalista è anche il suo futuro professionale: “I fuorionda di cui è stato protagonista hanno messo in grande imbarazzo lui, ma soprattutto Mediaset che sta procedendo con i suoi «accurati accertamenti» e poi deciderà il da farsi. Niente è stato ancora deciso, il ventaglio di ipotesi è largo, va dal ritorno in video, al reintegro ma dietro le quinte fino al licenziamento (ipotesi che sembrerebbe comunque molto remota), ma certo questa attesa nel limbo di color che son sospesi lo sta snervando”, spiega Franco. (continua a leggere dopo le foto)

Andrea Giambruno sconsolato alle porte di Bergamo: con lui anche la figlia

Andrea Giambruno ha trascorso gli ultimi giorni in albergo, fatta eccezione per un’uscita con la figlia Ginevra. Lo provano delle foto che lo mostrano al centro commerciale di Orio al Serio, alle porte di Bergamo, proprio di fronte all’aeroporto. Il giornalista era seduto al tavolo di un bar: con lui c’era una donna (probabilmente la sorella), due bambini (la figlia e il cugino) e due uomini. Era in famiglia e sembrava giù di morale per quanto successo. Sconsolato, amareggiato. “In un attimo ha visto crollare la sua vita; si sentiva re e si è ritrovato senza scettro, mai avrebbe immaginato che nel momento della popolarità più luminosa tutto si sarebbe spento all’improvviso, una fragorosa caduta che ha mandato il suo mondo in pezzi. Ci ha messo tanto di suo, perché quasi tutti quelli che lo conoscevano prima della sua «ascesa» sono concordi nel dire che non era così: certo l’atteggiamento sopra le righe lo aveva, ma con il tempo si sono aggiunte una certa arroganza e presunzione che gli avevano fatto credere di essere intoccabile, di potersi permettere qualunque uscita, perché lui era quello che in agenda aveva i numeri della gente che conta. Da re a reietto”, le conclusioni di Renato Franco.