
Il Milan svilupperà molto il gioco sugli esterni puntando su Leao, Pulisic e Chukwueze. La campagna acquisti ha assecondato la volontà di Pioli di cambiare modulo per dare più sostanza in mezzo al campo. Anche Okafor è adattabile sulla sinistra o da punta centrale.
Leggi anche: Il Milan scopre Romero e Pioli già studia dove collocarlo
Leggi anche: Milan, offerta al Rosario Central per Veliz
Gli esterni del Milan
Una valanga di esterni per Stefano Pioli. Nella prossima stagione i rossoneri potrebbero far divertire con un gioco votato all’attacco, complice anche il cambio di modulo che dà più libertà agli esterni. Il tecnico rossonero infatti ha eliminato il 4-2-3-1 per dare spazio al 4-3-3, riducendo i compito difensivi anche di Rafael Leao. A Milanello in questa estate si sono aggiunti Okafor, Chukwueze, Pulisic e Romero. Messias invece ha lasciato con destinazione Genoa. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Duttilità dei giocatori rossoneri
Pulisic è in grado di agire su entrambe le fasce, aumentando le possibilità di variare per Pioli. Chukwueze è il meno duttile, poiché gioca solo con il sinistro e trova la propria collocazione naturale largo a destra. Okafor è stato acquistato come vice di Olivier Giroud, ma già nel Salisburgo ha giocato da esterno sinistro per poi accentrarsi e potrebbe alternarsi con Leao nelle tante partite della stagione. Forse Romero è invece il caso più interessante: un trequartista di qualità arrivato proprio nel momento in cui Pioli ha eliminato il trequartista, ma che potrebbe facilmente adattarsi sia da esterno alto che da mezzala.
Leggi anche: La Roma piomba su Marcos Leonardo: contatti in corso