x

x

Vai al contenuto

Osimhen, Kvara e lo spogliatoio: tutti i problemi di Garcia

Garcia e Osimhen

Rudi Garcia sta avendo notevoli difficoltà a tenere unito il gruppo e a costruire una squadra in grado di giocarsi lo scudetto. Il tecnico sta faticando più del previsto, soprattutto nel rapporto con Osimhen e Kvaratskhelia.

Garcia in difficoltà

I risultati non sono quelli aspettati. Le agenzie di scommesse hanno iniziato già a quotare l’esonero di Rudi Garcia dopo sole cinque giornate di campionato, una situazione difficilmente immaginabile poche settimane fa per una squadra campione d’Italia. L’ultimo pareggio con il Bologna potrebbe aver incrinato i rapporti con i giocatori e ci vorrà un lungo lavoro per ricucire lo spogliatoio. Per ora De Laurentiis non sembra preoccuparsi e riconferma la fiducia al tecnico, ma è chiaro che qualcosa a livello di gioco e risultati dovrà cambiare al più presto. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Allegri: “Lecce imbattuto come l’Inter. Noi momento delicato”

Leggi anche: Leao: “Arabia? Ecco cosa farei se arrivasse un’offerta”

Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo in azione al Maradona. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Atteggiamenti scontrosi dei giocatori

Uno dei primi problemi da risolvere è la questione Kvaratskhelia: il georgiano, non solo è fuori condizione, ma appare come un corpo estraneo al Napoli. Tra l’altro ha già contestato le sostituzioni di Garcia, tecnico con il quale ancora non ha legato. Ieri, invece, si è aggiunta la plateale protesta di Osimhen. Il cambio è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anche perché il nigeriano ha fatto capire chiaramente (chiedendo platealmente le due punte) di non condividere le idee tattiche del proprio mister. E mentre Spalletti costruisce la propria Nazionale…a Napoli c’è già chi lo rimpiange.

Leggi anche: Empoli-Inter 0-1: decide una magia di Dimarco, nerazzurri soli in vetta

Argomenti