x

x

Vai al contenuto

Empoli-Inter 0-1: decide una magia di Dimarco, nerazzurri soli in vetta

Empoli-Inter 0-1: decide una magia di Dimarco, nerazzurri soli in vetta

Quinta vittoria su cinque giornate per l’Inter di Simone Inzaghi, che sbanca Empoli e conduce la classifica in solitaria a punteggio pieno. Basta una magia di Dimarco ai nerazzurri. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Inzaghi: “Vogliamo vincere il quinto derby di fila”

Leggi anche: NBA, Harden “costretto” a restare ai Sixers: è rottura

Federico Dimarco (Inter) esulta dopo il gol segnato contro l’Empoli. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Basta una magia di Federico Dimarco all’Inter per battere l’Empoli in un’ostica trasferta e conquistare la vetta solitaria della classifica. Cinque vittorie su cinque per gli uomini di Simone Inzaghi, che comandano a punteggio pieno con 15 punti, a tre lunghezze di vantaggio sui cugini rossoneri.

Gli ospiti hanno provato a indirizzare la partita fin dalla prima frazione di gioco, con i tentativi di Calhangolu e Frattesi. Decisivo un salvataggio di Ismajli su Darmian, mentre la gioia del gol per Thuram è stata soffocata dalla bandierina: fuorigioco e rete annullata.

La magia di Dimarco

Al minuto 51 l’Inter è passata in vantaggio grazie a un gol bellissimo di Federico Dimarco. Sulla respinta di Ranocchia, il laterale si è coordinato perfettamente e ha lasciato partire un sinistro micidiale dalla distanza su cui Berisha nulla ha potuto. Finora, nella stagione 2023/24, nessun difensore ha partecipato attivamente a più gol di Dimarco (4, a 1 gol e 3 assist) nei maggiori cinque tornei europei. A pari merito con l’ex Parma Frimpong e Caio Henrique.

Argomenti