x

x

Vai al contenuto

Meteo, il duro avvertimento del meteorologo fa gelare il sangue nelle vene

Meteo, il duro avvertimento del meteorologo fa gelare il sangue nelle vene

L’Italia sta iniziando a fare i conti con i disastri ambientali causati dal clima. Il mese di luglio, sotto questo aspetto, è stato a dir poco infernale. Il caldo al Sud ha provocato diversi incendi, mentre al Nord i temporali hanno causato addirittura morti e dispersi. Il noto meteorologo, però, lancia un duro avvertimento che fa gelare il sangue nelle vene agli italiani. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: bombe di ghiaccio a Ferragosto, dove colpiranno

Leggi anche: Meteo, la pessima notizia per milioni di italiani: ci sarà da patire

Disastri ambientali in Italia

Le catastrofi naturali in Italia come alluvioni, terremoti, inondazioni e siccità sono sempre più frequenti in Italia. Nella classifica dei paesi più colpiti dai disastri ambientali, l’Italia si classifica tra le prime dieci. La maggior parte dei morti sono causati dal terremoto, ma negli ultimi anni anche siccità e inondazioni stanno recitando la loro parte. Negli ultimi anni, inoltre, i disastri ambientali sono aumentati a causa dei cambiamenti climatici. Il mese appena trascorso, ad esempio, è stato letteralmente infernale. Gli italiani, da Nord a Sud, hanno dovuto fare i conti con alluvioni e incendi. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: quando arriva la ‘fiammata’

Leggi anche: Meteo, cambia tutto: il peggio avrà inizio mercoledì 9 agosto

Disastri ambientali in Italia: l’avvertimento del meteorologo

Claudio Cassandro, meteorologo dell’Università di Torino, è stato intervistato da Il Mattino ed ha confessato che i disastri dovuti al clima nel 2023 potrebbero non essere finiti. Dai recenti dati diffusi dal servizio di osservazione della Terra dell’Unione Europea “Copernicus” scopriamo che nel mese di luglio la temperatura media è stata la più alta mai registrata per qualunque mese. Tale rilevazione è un’ulteriore indicazione che il processo di riscaldamento del Pianeta continua ad avanzare ed è molto pericoloso. (Continua…)

Previsioni meteo, torna l’afa

Le parole del meteorologo vengono poi confermate dalle previsioni meteo previste per le prossime settimane. Dopo le temperature fresche che hanno contraddistinto i primi giorni del mese di agosto, a partire dal prossimo weekend tornerà l’afa soprattutto nelle regioni meridionali e nelle isole. Gli italiani, dunque, torneranno a fare i conti con il caldo africano e tutte le sue conseguenze. Anche per questo motivo, come sostiene il noto meteorologo, i disastri nell’anno corrente potrebbero non essere finiti qua.