Vai al contenuto

Meteo, la pessima notizia per milioni di italiani: ci sarà da patire

Meteo, la pessima notizia per milioni di italiani: ci sarà da patire

Dopo un mese di luglio infernale, caratterizzato da caldo afoso al Sud e temporali al Nord, gli italiani si chiedono come sarà il mese di agosto, difatti l’ultimo mese estivo. In questi primi giorni di agosto, grazie anche al Ciclone Circe, le temperature sono calate notevolmente, anche nelle regioni meridionali. Tale clima, però, ha i giorni contati. È in arrivo, infatti, una pessima notizia per gli italiani. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: quando arriva la ‘fiammata’

Leggi anche: Meteo, cambia tutto: il peggio avrà inizio mercoledì 9 agosto

previsioni meteo 727x1024

Quando torna il caldo africano?

I primi giorni del mese di agosto sono stati condizionati dal Ciclone Circe. Le temperature sono notevolmente calate e in alcune regioni l’inizio dell’ultimo mese estivo è stato piuttosto piovoso. Gli italiani dunque si chiedono quando torna il caldo africano, soprattutto in vista del Ferragosto. Il ritorno del caldo per alcuni potrà essere una bella notizia, per altri decisamente il contrario. Le previsioni meteo, infatti, anticipano che ci sarà da patire. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, in arrivo tre giorni di maltempo: cosa sta per abbattersi sull’Italia

Leggi anche: Meteo in Italia, l’annuncio da brividi di Giuliacci: ecco cosa accadrà nei prossimi giorni

meteo caldo estremo 683x1024

Quando torna il caldo africano: le previsioni meteo

Dopo il meteo instabile degli ultimi giorni, legato alla circolazione di bassa pressione proveniente dai Balcani, il caldo africano tornerà alla ribalta già a partire dai prossimi giorni. Un campo di alta pressione, infatti, si affermerà fin da subito. Le temperature dunque risaliranno, anche se molto lentamente. Nella prima fase, infatti, persisterà una vivace circolazione di correnti relativamente fresche provenienti dal Settentrione. I picchi saranno relativamente bassi rispetto alle settimane scorse. Le temperature, infatti, raggiungeranno al massimo 35-36 gradi.

L’ondata di caldo africano, invece, dovrebbe intensificarsi a partire dal prossimo weekend, quando le temperature risaliranno con picchi fino a 36-38 gradi. Sarà dunque un caldo diffuso, ma di certo non estremo o da record come nel mese di luglio. (Continua…)

luglio caldo estremo 683x1024

Quanto durerà il caldo africano

Stando alle previsioni meteo, c’è la possibilità che il caldo africano possa persistere anche dopo Ferragosto. L’Estate, dunque, potrebbe essere molto lunga, ma al momento non sappiamo se sarà mitigata dalle correnti di aria fresca come accaduto in questi giorni. Gli italiani si augurano che il caldo non diventi nuovamente infernale come nel mese appena trascorso, quando le temperature hanno raggiunto quote record.