x

x

Vai al contenuto

Gianluca Grignani colpito da un terribile lutto: il triste annuncio sui social

Gianluca Grignani lutto è morto il padre

Gianluca Grignani è un cantautore, chitarrista e produttore discografico italiano.Ha venduto complessivamente circa 5 milioni di dischi certificati da FIMI, per cui ha ottenuto un doppio disco di diamante, vari dischi di platino e dischi d’oro. Grazie ai suoi lavori, descritti dalla critica come “fuori dagli schemi”, è considerato uno dei pilastri della musica rock italiana. In queste ore, Gianluca Grignani sta affrontando un lutto terribile: è venuto a mancare suo padre Paolo. L’addio del cantante sui social ha lasciato i suoi fan completamente senza parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Tv italiana afflitta da un tremendo lutto: addio al volto storico di Rai

Leggi anche: Cinema in lutto, morta la figlia della famosa attrice

Leggi anche: Fiorello colpito dal lutto: il doloroso annuncio sui social

Leggi anche: Sandra Milo, il racconto del drammatico lutto a “Verissimo”

Gianluca Grignani lutto, è morto il padre: l’annuncio social

Lutto per Gianluca Grignani che, come ha scritto lui stesso sui social, ha perso il padre Paolo. Il cantautore l’ha annunciato postando una foto sui social di quando era bambino, insieme al papà, e abbinandola a un verso del brano a lui dedicato, portato quest’anno in gara a Sanremo: “E per il resto ognuno giudichi se stesso… Ciao papà”. In occasione di Sanremo, aveva spiegato di non vederlo da molto tempo: “Mio padre vive in Ungheria e non ci vediamo da 15 anni. Non ha ancora sentito la canzone e non vorrei che gli scoppiasse il cuore”.

Nel brano portato all’Ariston il testo fa riferimento a una telefonata realmente intercorsa con il padre in cui lui gli aveva chiesto se sarebbe andato al suo funerale: “Sarà stato una decina di anni fa, era un periodo in cui mi si era rimarginata la ferita provocata della separazione dei miei che era avvenuta quando avevo 18 anni. Era stata una separazione non gestita, ma non fra padre e madre quanto fra padre e figlio. Lui se ne è andato in maniera poco consona: ha messo in mezzo me. Mi sono sentito solo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sul cantante

Gianluca Grignani è nato a Milano il 7 aprile 1972 ed è un cantautore, chitarrista e produttore discografico italiano.Tra i principali cantautori e musicisti della sua generazione, negli oltre 25 anni di carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i tanti, il Telegatto, la Grolla d’oro e una nomination ai Nastri d’argento per la colonna sonora del film Che ne sarà di noi, il Premio Mia Martini, il Venice Music Awards come miglior artista maschile, il Premio Barocco, tre Premi Lunezia per il valore musical-letterario dei suoi album, due Premi RTL 102.5, uno per il miglior album (Cammina nel sole) e uno alla carriera, la Targa Mei Speciale e due Premi SIAE. Inoltre, La fabbrica di plastica è stato decretato, da un sondaggio sulla rivista Rolling Stone, il miglior brano rock italiano. Sia per la sua musica sia per la poetica dei suoi testi, si è guadagnato l’appellativo di poeta maledetto. Oltre a ciò, è soprannominato Joker, dal brano omonimo dell’album Campi di popcorn.