x

x

Vai al contenuto

Tragico incidente in tir: cos’è successo

Un nuovo incidente ha fatto preoccupare un’intera comunità. L’incidente stradale mortale è avvenuto intorno alle 7 di questa mattina, mercoledì 18 ottobre 2023, a Marziai, lungo la SP1, nel territorio del comune di Borgo Valbelluna, nel Bellunese. La vittima è un 35enne veneziano. Sul luogo del sinistro sono giunti immediatamente i medici del 118 e gli inquirenti, i quali, dopo i vari sopralluoghi, hanno stabilito la dinamica che ha portato allo schianto fatele per l’uomo alla guida del tir. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Kata scomparsa, la drammatica notizia sul padre poco fa: è finita male per lui

Leggi anche: Mestre, altro incidente a bus di linea: l’autista perde il controllo e va a sbattere

Leggi anche: Grave incidente in autostrada: coinvolti quattro mezzi, traffico in tilt

Leggi anche: Incidente Mestre, il racconto di un sopravvissuto

Borgo Valbelluna, tragico incidente in tir: cos’è successo

Un cervo è saltato sulla strada all’improvviso ed è finito dentro la cabina di un tir di passaggio, uccidendo il camionista. L’incidente stradale mortale intorno alle 7 di questa mattina, mercoledì 18 ottobre 2033, a Marziai, lungo la SP1, nel territorio del comune di Borgo Valbelluna, nel Bellunese. Il camion che viaggiava in direzione Belluno è finito rovesciato fuori strada per colpa del cervo: l’animale investito è finito addirittura all’interno della cabina di guida del Tir, schiacciando mortalmente l’autista. Manuel Favaro, un 35enne nato a Treviso ma residente a Salzano, in provincia di Venezia, lavorava per la Vecchiato Trasporti, ditta di Preganziol. Come riportato da Il Messaggero, i Vigili del Fuoco arrivati da Feltre e Belluno con l’autogrù, hanno messo in sicurezza il mezzo. Purtroppo, nonostante i soccorsi i sanitari del Suem intervenuti con un’ambulanza e l’elisoccorso, hanno solo potuto constatare la morte del camionista. Sul posto i Carabinieri per i rilievi del sinistro. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sul luogo del sinistro

Borgo Valbelluna è un comune italiano sparso di 13 395 abitanti della provincia di Belluno in Veneto. Il Paese si trova al centro della Valbelluna nella sinistra orografica del fiume Piave, tra le sue rive e le cime delle Prealpi Bellunesi. Il comune è raggiungibile lungo la valle dalla Strada Provinciale 1 della sinistra Piave che collega le città di Feltre e Belluno. Inoltre dalla Strada Provinciale 635 del Passo di San Boldo attraverso il ponte di San Felice che lo collega al comune di Sedico, da qui prosegue fino a Tovena (Cison di Valmarino), giungendo infine a Conegliano. Altro passo che collega Borgo Valbelluna con la Marca Trevigiana è il Praderadego, che da Carve arriva a Valmareno, in comune di Follina.