x

x

Vai al contenuto

Mestre, altro incidente a bus di linea: l’autista perde il controllo e va a sbattere

Mestre, altro incidente a bus di linea: l’autista perde il controllo e va a sbattere

Un nuovo incidente a Mestre che ha come protagonista un bus. È accaduto ieri, sabato 14 ottobre 2023, poco prima delle 21. Si tratta di un bus elettrico del trasporto urbano che, dopo aver perso il controllo, è finito contro il pilastro di un palazzo sull’altro lato della carreggiata. Il mezzo appartiene a “La Linea”, della quale faceva parte anche il bus che è precipitato causando una strage con 21 morti. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tale e quale show, Loretta Goggi rimane senza parole: cos’è successo

Leggi anche: Myrta Merlino e Marco Tardelli, la bellissima notizia: “Finché morte non ci separi”

Mestre, altro incidente: bus si schianta contro un pilone, 15 feriti

Il sinistro è avvenuto a Mestre, in via Carducci. Un bus ha urtato un pilastro di un’abitazione dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo e ha attraversato la carreggiata. Sono in 15 le persone rimaste ferite nell’incidente: l’autista e 14 passeggeri. Non ci sono vittime, né feriti gravi. La maggior parte dei passeggeri ha riportato piccole contusioni, molti presentano anche uno stato di choc. Ciò che ha sorpreso è che il bus in questione apparteneva a “La Linea”, la stessa della strage avvenuto sempre a Mestre, una settimana fa. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Matteo Bassetti, l’allarme da brividi: “Rischio catastofe sanitaria”

Leggi anche: Mondo dello spettacolo in lutto: il famoso è morto nel conflitto in Israele

Brutte notizie per “La Linea”

L’autobus coinvolto nell’incidente di ieri, era operativo a Mestre per conto del Comune di Venezia sulla tratta servita in passato dall’autobus numero 13. Dopo quest’altro incidente, Avm, la società di gestione delle tratte di trasporto urbano ha annunciato che da lunedì sospenderà cautelativamente il servizio di tutti i bus de ‘La Linea’, sostituendoli con propri mezzi. Già da domani, i bus de “La Linea” non saranno utilizzati più nella città veneta. (Continua dopo le foto)

La dinamica dell’incidente

L’autobus stava viaggiando su una semicurva, quando improvvisamente ha invaso la corsia opposta di marcia, schiantandosi infine sul pilastro di un condominio. La causa dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata la perdita di controllo del mezzo da parte dell’autista. L’uomo avrebbe dichiarato ai soccorritori di essere stato colto da un malore improvviso, fa sapere Il Resto del Carlino