Sono state ore di spavento durante la notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio. La terra ha tremato violentemente svegliando in un incubo la popolazione. I sismografi hanno registrato la scossa che potrebbe aggirarsi attorno ad una di magnitudo 5.1.Cosa sta succedendo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Ci è sembrato di precipitare”, terrore in funivia: cabina bloccata con 30 persone a bordo (VIDEO)
Leggi anche: Incidente a Loano, furgoncino sfonda il bar e travolge cinque persone
La terra trema: scossa di 5.1
Una scossa di terremoto di magnitudo stimata intorno a 5.1 si è verificata alle 01:00 (08:21 ora italiana) con epicentro nei pressi delle isole Kermadec, in Nuova Zelanda. La notizia è stata riportata dal sito 3B meteo che si occupa di monitorare gli eventi sismici aggiornando costantemente i dati. Secondo quanto riportato, la profondità stimata dell’evento sismico è stata di circa 84 km. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tv in lutto, l’attore muore dopo esser caduto dal balcone
Terremoto in Nuova Zelanda: cosa succede
L’evento sismico accaduto la scorsa notte nei pressi delle isole Kermadec in Nuova Zelanda ha portato alla memoria altri gravi eventi sismici accaduti nel territorio. Negli ultimi 100 anni, infatti, la Nuova Zelanda ha sperimentato diversi terremoti significativi, molti dei quali hanno causato danni considerevoli e perdite di vite umane.
Ricordiamo il Terremoto di Christchurch nel febbraio del 2011 che raggiunse una magnitudo di 6.3. In quel tragico evento le vittime furono circa 185. La scossa causò infatti il crollo di edifici e infrastrutture, con danni significativi. E ancora nel novembre del 2016 avvenne il Terremoto di Kaikoura con magnitudo 7.8. L’evento, che causò 2 vittime, colpì la regione di Kaikoura nell’Isola del Sud, causando frane, tsunami locali e danni diffusi alle strade e alle infrastrutture.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva