x

x

Vai al contenuto

“Striscia la Notizia” contro “Affari tuoi”, il deepfake con Mentana vs De Martino

Le parole del finto direttore del Tg La7

Ieri sera, 7 Novembre 2024, a Striscia la notizia, il direttore del TG La7 Enrico Mentana, in versione deepfake (qui il video), si è “collegato” con il tg satirico per svelare l’ennesimo “bizzarro accadimento” verificatosi pochi giorni fa all’interno di Affari tuoi, il game show di Rai 1 condotto da Stefano De Martino. Attraverso la voce di Mentana in versione fake, Striscia la notizia ha esposto una sua nuova teoria sul programma della rete avversaria: “L’altro giorno stavo guardando Affari Tuoi, altro che maratona elettorale… lì fanno la corsa al guadagno facile! Stefano De Martino si atteggia a paladino dei bisognosi, ma è solo furbo come una faina!. Guardate la puntata del 5 di novembre che ha come protagonista Fausto, un operaio che ha un’amara storia personale legata al numero 13. Guarda caso proprio il pacco che sceglie e, guarda caso, proprio il pacco in cui la produzione mette il premio da 300.000 euro. Per farlo vincere? No, per fare spettacolo: Fausto ha bisogno di soldi, un mutuo da estinguere, vuole mettere su famiglia e allora come fa a rifiutare i 20.000 euro offerti dal Dottore?”. (Continua a leggere dopo le foto)

Poi sempre l’Enrico Mentana fake, riportando il pensiero di Striscia su Affari tuoi, ha svelato anche il vero volto di De Martino: “Ma è ora che, con ancora quindici minuti di trasmissione da riempire, il vero volto di De Martino inizia a uscire allo scoperto. Stefano inizia a elencare quello che i concorrenti avrebbero potuto vincere se non si fossero fermati… è un elogio al rimpianto! Insomma, ad Affari tuoi c’è un valore del pacco e un valore delle persone. Ma, come dice De Martino, “Bisogna sempre credere nei segni””. Roberto Lipari al termine del collegamento con il finto Mentana ha aggiunto: “Abbiamo capito: per la buona riuscita di Affari tuoi, è sì importante che il Dottore conosca i numeri fortunati dei concorrenti, così da poterli abbinare ai premi alti e farli arrivare fino alla fine, ma è altrettanto importante, per manipolare il gioco, conoscere di quanto questi hanno bisogno, per formulare le offerte e farli fermare quando si vuole”.

Leggi anche:

Argomenti