Vai al contenuto

Choc al battesimo, il gesto improvviso della neonata lascia tutti senza parole

Choc al battesimo, il gesto improvviso della neonata lascia tutti senza parole

Il battesimo è un sacramento presente nelle Chiese cristiane. Le parole “battesimo” e “battezzare” derivano dal greco (βάπτισμα, βαπτίζειν), dove la radice corrispondente indica “immergere nell’acqua”. In effetti il battesimo simboleggia il seppellimento dell’uomo “vecchio” nella morte di Cristo per la rinascita dell’uomo nuovo in Cristo. Viene amministrato, per immersione (soprattutto nelle Chiese protestanti e nelle Chiese ortodosse, ma previsto anche dalla Chiesa cattolica) o per infusione (nella Chiesa cattolica), da un ministro del culto, ma in caso di emergenza chiunque può battezzare nella fede della Chiesa, pronunciando la formula di rito. In tutte le Chiese cristiane, il battesimo apre l’accesso agli altri sacramenti. Di solito durante la cerimonia tutto procede secondo i piani, ma durante un battesimo a New York qualcosa è andato storto e il gesto della bimba ha scatenato il panico. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Il famoso è diventato papà bis: il nome del bimbo però scatena la polemica

Leggi anche: Bimba di 10 anni mangia del cioccolato e si sente male, poi l’assurda scoperta: cos’era relamente

Screenshot 15076
Screenshot 15077

Leggi anche: Choc in spiaggia, annega bimba di 10 anni: com’è successa la tragedia

Leggi anche: Kata, l’annuncio degli avvocati: chi sa cos’è successo alla bimba scomparsa

Panico durante un battesimo: il gesto assurdo della bimba

Una bimba ha deciso di scatenare il panico durante il suo battesimo compiendo un gesto inaspettato. I fatti sono avvenuti nella chiesa di Nostra Signora di Pompei a Lancaster, New York, durante la consacrazione di Sullivan, 11 mesi, che ha creato l’imbarazzo nei genitori dopo aver buttato all’aria e poi nell’acqua santa della chiesa la Bibbia. Come riportato da Leggo, la scena comica ha raggiunto oltre 4 milioni di visualizzazioni diventando virale e raggiungendo i media inglesi ai quali Candace, 35 anni, ha raccontato di aver trattenuto le risate a stento con i parenti intorno, ma che è il prete è stato bravo a continuare la cerimonia Prete che, però, tutto sembrava furché felice che il libro sacro fosse completamente zuppo d’acqua. (Continua a leggere dopo la foto)

sullivan
sullivan 2

Qualche curiosità in più sulla Bibbia

La Bibbia è una collezione di testi religiosi considerati sacri da Cristianesimo, Ebraismo, Samaritanesimo, Islam, Rastafarianesimo e da altre religioni. È formata da libri differenti per origine, genere, composizione, lingua, datazione e stile letterario, scritti in un ampio lasso di tempo, preceduti da una tradizione orale più o meno lunga e comunque difficile da identificare, racchiusi in un canone stabilito a partire dai primi secoli della nostra era. Diversamente dal Tanakh (Bibbia ebraica), il cristianesimo ha riconosciuto nel suo canone ulteriori libri scritti in seguito al “ministero” di Gesù. La Bibbia cristiana, quindi, risulta suddivisa in: Antico Testamento (o Antica Alleanza), corrispondente alla Bibbia ebraica, e Nuovo Testamento (o Nuova Alleanza), che descrive l’avvento del Messia e le prime fasi della predicazione cristiana.La parola “Testamento” presa singolarmente significa “patto”, un’espressione utilizzata dai cristiani per indicare i patti stabiliti da Dio con gli uomini per mezzo di Mosè (antico testamento) e poi per mezzo di Gesù (nuovo testamento).