x

x

Vai al contenuto

Onana al Manchester United: affare (quasi) fatto

Onana al Manchester United: affare (quasi) fatto

Tutto fatto (o quasi) per il trasferimento di André Onana al Manchester United. E’ atteso il rilancio definitivo dei Red Devils, dopodiché l’Inter lascerà partire il suo portiere. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Edwin Van der Sar in terapia intensiva: “Condizioni stabili ma preoccupanti”

Leggi anche: Ufficiale, Frattesi è dell’Inter: le sue prima parole

Onana triste
Andre Onana disperato dopo il gol subito per mano di Rodri nel corso della Finale di Champions League disputata ad Istanbul tra Inter e Manchester City

Onana è vicinissimo al Manchester United

Questione di piccoli passi e dopodiché André Onana sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Dopo una trattativa e un interessamento lungo diverse settimane, l’affare sta giungendo alla definitiva conclusione. Nei giorni scorso il portiere ha incontrato i Red Devils, raggiungendo un accordo sull’ingaggio, compreso tra i 6,5 e i 7 milioni di euro a stagione più bonus.

Il club nerazzurro è in attesa di una nuova proposta definitiva da parte dello United, che precedentemente si era fermato a una cifra di 50 milioni, mentre l’Inter ha richiesto 60 milioni. Manca veramente poco alla definizione dell’affare.

De Gea saluta i Red Devils

Un ulteriore indizio sulla fase avanzatissima della trattativa tra Inter e United per Onana è rappresentato da Davide De Gea. Il portiere ha infatti comunicato attraverso un post su Instagram il suo addio ai Red Devils. Dopo 12 stagioni l’estremo difensore lascia Manchester al termine del contratto.

In questo effetto domino dovrebbe essere coinvolto anche Anatoliy Trubin: il giovane portiere dello Shakhtar è tra i principali indiziati per succedere all’ex Ajax. La richiesta del club ucraino non è inferiore ai 10 milioni di euro e a lui la dirigenza nerazzurra sembra essere intenzionata ad affiancare il profilo più esperto di Yann Sommer del Bayern Monaco.