x

x

Vai al contenuto

Milan, solo affaticamento per Pulisic: può saltare Lecce

Pulisic corre a centrocampo

Dovrebbe essere solamente un affaticamento muscolare quello rimediato da Christian Pulisic durante Milan-Paris Saint Germain di ieri sera. L’ex Chelsea però resta in dubbio per la trasferta di sabato contro il Lecce . Pioli potrebbe non rischiarlo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Lazio-Feyenoord: Immobile fa 200, Sarri è secondo

Leggi anche: Bayern Monaco, Kane segna da centrocampo: un gol senza senso

Pulisic
Pulisic esulta dopo aver segnato contro la Lazio. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Christian Pulisic è uscito zoppicante ieri sera dal campo al novantesimo minuto di Milan-Paris Saint Germain, match di Champions League vinto 2-1 dai rossoneri. Nelle prossime ore l’esterno americano si sottoporrà ad esami strumentali per valutare l’entità del problema muscolare, ma da Milanello filtra un convinto ottimismo sulle condizioni fisiche del giocatore.

Dovrebbe trattarsi infatti solamente di un affaticamento. Una buona notizia – se confermata – per mister Stefano Pioli: perdere nuovamente l’ex Chelsea sarebbe stato un colpo basso per le soluzioni offensive del Diavolo. Nonostante ciò, il numero 11 rossonero dovrebbe comunque saltare il prossimo turno di campionato contro il Lecce, in programma sabato alle 15. La convocazione per il match è in dubbio e il tecnico rossonero non può permettersi di forzare.

Out Pulisic: tocca a Chukwueze

Qualora Pulisic dovesse alzare bandiera bianca, sarà Samuel Chukwueze a partire dal primo minuto contro il Lecce, nella trasferta valida per la dodicesima giornata di Serie A. Il nigeriano ha recentemente recuperato da una lesione al bicipite femorale rimediata in nazionale e contro il Psg ha fatto il suo rientro tra i convocati. L’ultima apparizione in campo dell’ex Villareal risale alla vittoria a Genova con Giroud tra i pali. Pioli aveva annunciato il suo pieno recupero alla vigilia del match di Champions e dunque ci si può aspettare che sia lui a ricoprire la fascia destra d’attacco per la prossima partita.

Argomenti