x

x

Vai al contenuto

Laura Pausini, terrore durante il suo concerto: tira fuori la pistola e apre il fuoco

Laura Pausini è una cantautrice italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte col brano La solitudine e confermando il successo l’anno seguente classificandosi al terzo posto col brano Strani amori e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994. Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, in numerosi paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina, diventando la cantante italiana più nota dagli anni novanta in poi. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra i più importanti a livello internazionale. Il concerto di Laura Pausini a Parigi degli utlimi giorni poteva trasformarsi in tragedia. Vediamo nel dettaglio che cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Laura Pausini, la drammatica confessione in Tv sulla malattia

Leggi anche: Sanremo 2025, c’è già il nome del prossimo conduttore: la bomba di Corona

Laura Pausini ha un problema al cuore, la rivelazione a "Domenica In"

Leggi anche: Sanremo, la stoccata di Amadeus: con chi ce l’aveva

Leggi anche: L’attrice finisce nella bufera: “Ho un cancro”, poi esce fuori la verità

Laura Pausini, terrore durante il suo concerto: tira fuori la pistola e apre il fuoco

Il concerto di Laura Pausini a Parigi poteva trasformarsi in tragedia. Un uomo ha sparato 17 colpi di pistola contro l’ingresso secondario della Accor Hotel Arena dove, il 12 Febbraio 2024, si svolgeva il live della cantante. L’uomo ha iniziato a sparare dopo che gli era stato impedito di entrare nella struttura per partecipare allo spettacolo. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito e l’uomo è stato arrestato. Il suo concerto era sold out con ben 170mila spettatori. Secondo quanto riporta Le Parisien erano circa le 20:00 quando, sul Boulevard de Bercy, l’uomo si sarebbe presentato di fronte all’ingresso vip dell’arena. Non aveva né il biglietto né un invito ma voleva comunque entrare e dunque è stato respinto dalla sicurezza. A quel punto, invece di andare via, sarebbe andato verso l’uscita di emergenza, avrebbe tirato fuori la pistola e aperto il fuoco contro la porta a vetri. La polizia sarebbe prontamente intervenuta cercando di calmarlo, riuscendo a fargli deporre l’arma prima di arrestarlo. I presenti hanno raccontato di come l’uomo fosse in evidente stato di alterazione. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole della cantante

Ciò che è successo al concerto di Laura Pausini ha dell’incredibile. La cantante, infatti, è impegnata un giro tra i palazzetti di tutto il mondo per promuovere la sua musica e, nella tappa parigina, uno uomo di appena 20 anni ha sparato ben 17 colpi di arma da fuoco sull’ingresso secondario dell’Accor Hotel Arena dopo che le autorità competenti hanno bloccato all’entrata perché sprovvisto di biglietto. La vicenda ha fatto il giro del web e la stessa Laura Pausini è rimasta sconvolta per quello che è accaduto. Soprattutto perché, da quel sembra, nessuno si è reso conto di quello che stava accadendo fuori il luogo del concerto. Su X, Laura Pausini ha detto: “Siccome ho parenti, amici e fan allarmati dalla notizia che gira su Parigi, sento di dover intervenire. Soprattutto perché ciò che leggo non corrispondere esattamente a ciò che è avvenuto. Mi sono documentata nelle ultime ore. Ieri sera (e sia io che il pubblico presente lo abbiamo scoperto come voi solo oggi!) fuori dal palasport dove si è tenuto il mio concerto di Parigi, un uomo in stato confusionale ha sparato ad una delle porte secondarie del palasport ed è stato arrestato. Nessuno di noi si è accorto di nulla. Lo spettacolo è iniziato ed è finito senza che noi sapessimo nulla e senza alcun problema. Ripeto, io stessa l’ho scoperto oggi dai giornali. L’accaduto non ha nulla a che fare con il nostro tour. Non ci sono altre notizie. Un bacio”.