x

x

Vai al contenuto

Fiorello, il dettaglio durante la diretta non sfugge e scoppia la bufera

Un episodio veramente imbarazzante per la Rai. È successo questa mattina alla fine della registrazione della prima puntata della nuova stagione di Viva Rai2, il programma di Fiorello in onda la mattina su Rai2. Ciò che si è visto in un video e ha creato un certo disagio tra i telespettatori che hanno subito fatto notare il dettaglio choc. I vertici della Rai sono subito intervenuti. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Veronica Peparini, la brutta scoperta dopo l’annuncio sulla gravidanza

Leggi anche: Belen Rodriguez rompe il silenzio dopo la notizia sulla gravidanza

Viva Rai2 riparte col botto

Questa mattina è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Viva Rai2. Il cast è lo stesso ma la location è cambiata. Ora la Glass Room si trova al Foro Italico. Primi ospiti, oltre a Francesco Totti, Amadeus e Marco Mengoni con un annuncio importante su Sanremo 2024: il vincitore della passata edizione sarà super ospite e co conduttore della prima serata del Festival. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Heather Parisi, finisce malissimo ad Amici: chi le fa causa

Leggi anche: “Ballando con le Stelle”, Ricky Tognazzi spara a zero su Selvaggia: cos’è successo

Imbarazzo a “Viva Rai2”, è polemica per l’uomo con la croce celtica al collo

Dopo la prima puntata di Viva Rai2 è stato intervistato Fiorello. Molti hanno ripreso la scena con lo smartphone: accanto a Fiorello, in questi video, appare uno degli uomini incaricati di garantire la sicurezza intorno al glass. Quest’uomo ha appesa al collo una collana con il simbolo della croce celtica. L’addetto alla sicurezza si è posizionato vicino allo showman siciliano durante l’intervista che Fiorello ha concesso ai cronisti che seguivano la puntata d’esordio nella nuova location del Foro Italico e in molti hanno notato il simbolo. (Continua dopo le foto)

Il provvedimento della Rai

Appena i video sono circolati in rete, la Rai ha provveduto immediatamente ad ammonire i responsabili della società Amt Dual Service che si occupa in appalto della sicurezza di Viva Rai2 affinché episodi simili non si verifichino mai più, riporta Adnkronos.  La presenza di un simbolo controverso come la croce celtica ha sollevato preoccupazioni e interrogativi sulla selezione e la vigilanza del personale coinvolto in programmi televisivi di risonanza nazionale. Fonti Rai fanno sapere che l’azienda è rimasta stupita dall’accaduto.