x

x

Vai al contenuto

De Ketelaere Atalanta: affare in chiusura

De Ketelaere

Charles De Ketelaere è sempre più vicino al trasferimento all’Atalanta. Gli ultimi dialoghi sono stati positivi e nelle prossime 48 ore è prevista la chiusura. In settimana verranno fissate le visite mediche. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Fiorentina, saltato Castrovilli al Bournemouth: non ha superato le visite mediche

Leggi anche: Morata allontana la Roma: “Mou un grande, ma non è il mio futuro”

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere in azione durante Milan-Hellas Verona. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)

Charles De Ketelaere ha accettato l’offerta dell’Atalanta. Nella giornata di ieri, ci sono stati contatti decisivi tra il giocatore, il suo entourage e la dirigenza del club bergamasco. Il progetto di Gasperini ha convinto il talentuoso trequartista belga, il quale spera di rilanciarsi e affermarsi con la maglia nerazzurra, dopo una stagione anonima al Milan.

Milan e l’Atalanta avevano già raggiunto un accordo economico per un prestito oneroso di 3 milioni di euro, con la possibilità di riscatto fissato a 22 milioni. In aggiunta sembra che siano stati fissati 4 milioni di euro di bonus. Questi termini permetteranno al Diavolo di evitare una minusvalenza a bilancio, dopo aver speso 35 milioni per acquistare De Ketelaere dal Bruges la scorsa estate.

De Ketelaere Atalanta, a breve le visite

L’accordo tra i due club non include una clausola di contro riscatto, ma prevede invece una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore. L’ingaggio del calciatore, pari a 2,7 milioni di euro, sarà completamente coperto dalla squadra bergamasca. Nei prossimi giorni verranno definiti gli ultimi dettagli e saranno pianificate le visite mediche: Charles De Ketelaere è entusiasta di unirsi all’Atalanta.