x

x

Vai al contenuto

Champions League: ok Real e Arsenal, Onana salva lo United

André Onana

Si è concluso il martedì di Champions League, valido per il terzo turno della fase a gironi. Vittoria per Arsenal e Real Madrid; passa anche il Manchester United contro il Copenaghen grazie a un rigore parato in extremis da Onana. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Marotta: “Inter ultimo club della mia carriera”

Leggi anche: Pozzecco nuovo coach del Villeurbanne: resterà part-time con l’Italia

Real Madrid
Jude Bellingham festeggia con Eduardo Camavinga, Vinicius Junior e Antonio Rudiger dopo un gol in Sporting Braga-Real Madrid, Champions League. (Photo by David S.Bustamante/Soccrates/Getty Images)

Si è concluso il martedì di Champions, valido per il terzo turno della fase a gironi. L’Inter ha trovato la seconda vittoria consecutiva, contro il Salisburgo. Nel girone dei nerazzurri, ha perso ancora il Benfica contro la Real Sociedad: i portoghese sono a un passo dall’eliminazione.

Sorride il Napoli, vincente a Berlino e anche il Real Madrid, che passa contro lo Sporting Braga grazie alle reti di Rodrygo e Bellingham. Passa in trasferta anche l’Arsenal, che supera il Siviglia grazie ai gol di Martinelli e G. Jesu. 1-1 tra Lens e Psv. Il Galatasaray si arrende in casa contro il Bayern Monaco (3-1).

Onana salva lo United

Nel gruppo A il Manchester United ha superato 1-0 all’Old Trafford il Copenaghen: decisiva una rete nel secondo tempo di Maguire. L’episodio veramente spartiacque però è arrivato nei minuti di recupero, quando al 96′ André Onana ha salvato il risultato parando il rigore di Larsson.

Un intervento che ha permesso ai Red Devils di conquistare tre punti preziosissimi e dunque di restare in vita: la formazione di ten Hag è a 3 punti in classifica, sotto al Bayern primo (9) e al Galatasaray secondo (4). Intervenuto nel post partita, Onana non si è scomposto: “Sto solo facendo il mio lavoro. Dobbiamo andare avanti così, non fermarci mai”.