x

x

Vai al contenuto

I calciatori più fallosi di sempre

Roy Kean e Alf Inge Haaland

I riflettori del calcio illuminano i giocatori dotati di maggiore talento, che conquistano il cuore dei tifosi a suon di giocate deliziose, gol sensazionali o in generale gesti tecnici e atletici entusiasmanti. Gli interpreti passati maggiormente alla storia sono stati spesso e volentieri anche quelli più “estetici”, capaci di racchiudere in una sola giocata l’essenza stessa del gioco del pallone. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: I 10 giocatori di basket più pagati di sempre

Leggi anche: I 10 portieri più forti della storia

Materazzi
Marco Materazzi dell’FC Internazionale Milano reagisce durante la partita di Serie A tra FC Internazionale Milano e AC Milan allo Stadio Giuseppe Meazza il 14 novembre 2010 a Milano, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)

Ci sono però alcuni giocatori che hanno conquistato i palcoscenici più prestigiosi attraverso altre qualità. Per esempio la cattiveria agonistica, una caratteristica che spesso e volentieri può risultare decisiva nell’economia di una partita. Quasi ogni grande squadra vincente ha avuto all’interno della rosa almeno un interprete addetto al cosiddetto “lavoro sporco”. Entrate scomposte, contrasti senza risparmiarsi, ma anche testate e spintoni: ecco una classifica dei calciatori più fallosi di sempre. (SCOPRI LA CLASSIFICA A PARTIRE DALLA PROSSIMA PAGINA)