Vai al contenuto

Alberto Matano e Toffanin, nessuno se l’aspettava: colpo di scena in tv

Alberto Matano e Toffanin, nessuno se l’aspettava: colpo di scena in tv

Matano e Toffanin, nessuno se l’aspettava: colpo di scena in tv – Si preannuncia come una battaglia senza esclusione di colpi quella tra Rai e Mediaset. Nelle ultime ore è saltata fuori una croccante indiscrezione che riguarda Alberto Matano, ex mezzobusto del «Tg1». A proposito de «La vita in diretta» è in arrivo un’inattesa novità. A parlarne per primo è stato sul suo seguitissimo sito l’informatissimo Davide Maggio. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Altra grana per Pier Silvio Berlusconi a Mediaset dopo l’addio di Barbara D’Urso

Leggi anche: Addio a Barbara D’Urso, Pier Silvio Berlusconi finalmente rompe il silenzio

IM Alberto Matano 1 716x1024

Alberto Matano e Toffanin, nessuno se l’aspettava: colpo di scena in tv

Il palinsesto Rai ha svelato una novità sensazionale a proposito de «La vita in diretta», il programma del pomeriggio di Rai1 affidato ad Alberto Matano. La nuova stagione del format, in onda a partire dal 16 settembre, andrà in onda anche di sabato sfidando «Verissimo» di Silvia Toffanin, che resta fiore all’occhiello di Canale 5. Ad ogni modo non si tratta di una soluzione definitiva. Difatti «La vita in diretta» sarà trasmessa soltanto per quattro puntate il sabato pomeriggio. La messa in onda del programma di Matano ci sarà dal 16 settembre al 7 ottobre. A partire dal 14 ottobre torna, infatti, la nuova edizione di «ItaliaSì» con Marco Liorni. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Barbara D’Urso: il retroscena esplosivo su Mediaset

Leggi anche: Barbara D’Urso rompe il silenzio dopo l’addio a “Pomeriggio 5”

Alberto Matano  741x1024

L’indiscrezione di Davide Maggio su «La vita in diretta»

Si tratta di un esperimento per la Rai, come ha precisato Davide Maggio: “Quello che attende Alberto Matano dall’11 settembre sarà un ritorno piuttosto inedito con La Vita in Diretta, che nella nuova stagione testerà anche la diretta del sabato pomeriggio. La trasmissione di Rai 1 allunga infatti di un giorno la sua messa in onda settimanale“. Lo stesso sito poi svela: “Un esperimento non di poco conto, nel pomeriggio più debole per la rete ammiraglia Rai, che vedrà Matano chiamato a contrastare la trasmissione da anni leader del sabato pomeriggio: Verissimo su Canale 5. Saprà La Vita in Diretta farsi valere anche in un giorno “non suo”? Il programma nella prossima stagione rinnova dunque i suoi concorrenti, tra Silvia Toffanin e soprattutto Myrta Merlino con il nuovo Pomeriggio Cinque”. (continua a leggere dopo le foto)

alberto matano 752x1024

Alberto Matano sfiderà Silvia Toffanin: lo sfogo del giornalista su Barbara D’Urso

Myrta Merlino infatti subentra a Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque”. Un addio quello di Carmelita che in un’intervista a “Super Guida Tv” Alberto Matano ha commentato con queste parole: “Con Barbara D’Urso siamo stati sempre competitor con rispetto reciproco. È evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto più giornalistico. È quello che ha spiegato l’azienda. Per quanto riguarda Myrta Merlino, è una collega e un’amica nei cui confronti nutro grande stima. Sono sicuro che sarà una bella sfida all’insegna del rispetto reciproco, anche al di fuori della televisione”. Nulla si sa al momento delle sorti professionali di Barbara D’Urso: la conduttrice partenopea fino al dicembre 2023 sarà legata a livello contrattuale con Mediaset. In queste ultime settimane si era parlato insistentemente di una sua partecipazione a “Ballando con le stelle” e di una sua conduzione al festival di Sanremo: esperienze tv ambedue smentite. La prima dalla diretta interessata, che ne aveva fatto parola in un’intervista a «Repubblica»; la seconda dal portale di Roberto D’Agostino, «Dagospia», che aveva dedicato un focus sulla nuova edizione della kermesse canora condotta da Amadeus, che è già al lavoro per confezionare un prodotto godibilissimo.