x

x

Vai al contenuto

Addio all’amato campione: è morto troppo giovane

Addio all’amato campione: è morto troppo giovane

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio nella giornata di ieri 29 Maggio 2023: Javier Yacuzzi è morto a 43 anni, il campione che ha fatto sognare i tifosi dell’Arsenal de Sarandí. La terribile notizia, che ha lasciato senza parole tutti i suoi tifosi,  è stata  diffusa dal club stesso attraverso il suo profilo Twitter, rivelando che Yacuzzi avrebbe contratto un virus durante il suo soggiorno in Messico, dove era al lavoro come assistente in campo per Querétaro. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati da tutte le parti del mondo. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Sampdoria, club ceduto nella notte: cosa sta succedendo

Leggi anche:Quagliarella si ritira dal calcio giocato: grande emozione durante Sampdoria-Sassuolo

Leggi anche: Juventus dopo Allegri, il fallimento della stagione 2022/2023: i possibili sostituti

Leggi anche: Gravissimo incidente per Sergio Rico, come sta il portiere del PSG

Addio a Javier Yacuzzi, l’ex calciatore è morto a 43 anni

Lutto nel mondo del calcio. Javier Yacuzzi è morto a 43 anni dopo aver contratto un virus durante il suo soggiorno in Messico, dove era al lavoro come assistente in campo per Querétaro. Arsenal de Sarandí, ancora sotto shock per l’improvvisa scomparsa, ha espresso tutto il suo dolore per la perdita del campione della Coppa Sudamericana 2007 e della Suruga Bank 2008: “Riposa in pace, Yacu”.  Il Club Atlético Rosario Central, per cui Yacuzzi ha giocato nella stagione 2012/13, ha aggiunto: “Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento difficile”. Defense and Justicia, un altro club che ha avuto l’onore di avere Yacuzzi tra le sue fila, ha dichiarato: “Ci dispiace la morte di Javier Yacuzzi, membro della storica squadra che ha ottenuto la promozione alla Primera nel 2014 e, soprattutto, una grande persona. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”. Un dolore immenso che ha lasciato tutti quanti senza parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lui

Javier Orlando Yacuzzi era nato a San Nicolás de los Arroyos il 15 agosto 1979 ed è morto il 29 maggio 2023: è stato un calciatore argentino, di ruolo difensore. Yacuzzi, un terzino sinistro di gran classe, ha iniziato la sua carriera nel 2001 con la maglia del Platense. Da lì ha fatto tappa in diverse squadre, tra cui Tigre, Gimnasia y Esgrima e Tiro Federal. Poi con l’Arsenal de Sarandí ha raggiunto l’apice della sua carriera, conquistando la Sudamericana 2007 e la Sugura Bank 2008. Dopo aver scritto pagine indimenticabili con l’Arsenal, nel 2010 si è trasferito in Messico al Tijuana. Ma il richiamo dell’Argentina era troppo forte e due anni dopo è tornato in patria per vestire le maglie di Huracán, Rosario Central e Defensa y Justicia. Si è poi ritirato definitivamente dal calcio giocato nel 2018, all’età di 38 anni.

Argomenti