x

x

Vai al contenuto

Sampdoria, club ceduto nella notte: cosa sta succedendo

Sampdoria, club ceduto nella notte: cosa sta succedendo

L’Unione Calcio Sampdoria, meglio nota come Sampdoria, è una società calcistica italiana con sede nella città di Genova. Al momento milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano. Dalla prossima stagione 2023-2024 retrocederà in Serie B. Nel corso della sua storia la Sampdoria ha disputato 66 campionati di A e 11 di B, aggiudicandosi uno scudetto, 4 Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Da anni gioca presso lo stadio Luigi Ferraris. Colloquialmente noto anche come stadio di Marassi o Marassi dal nome del quartiere genovese dove sorge, è il più antico impianto calcistico d’Italia in attività al 2023, essendo stato inaugurato nel 1911. In questi ultimi giorni il destino della società era in bilico, ma nella notte di oggi 27 Maggio 2023 c’è stata una svolta importante e il club è stato ceduto ad Andrea Radrizzani e a Matteo Manfredi. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Quagliarella si ritira dal calcio giocato: grande emozione durante Sampodoria-Sassuolo

Leggi anche: Dietrofront Uefa: addio campionati, sì alla Champions in estate con Final Eight in unica sede

Leggi anche: Finale Champions League, il pronostico di Sacchi: “Gufata all’Inter”

Leggi anche: Chanel Totti e la sua Ugly, la torta non è piaciuta al web: ecco perché

Sampdoria, club ceduto nella notte: cosa sta succedendo

ll futuro della Sampdoria ha conosciuto una svolta nella notte. La Sampdoria passa ad Andrea Radrizzani e a Matteo Manfredi, attraverso il fondo Gestio Capital, che ha fatto da asset manager dell’intera operazione, insieme ad Aser e QSI come investitori. Come riportato dalla Gazzetta, l’attuale patron del Leeds, insieme al socio Manfredi,  hanno convinto il CdA, le banche creditrici e gli advisors con la loro proposta, giudicata la più congrua relativamente alla ristrutturazione del debito e all’esposizione della Samp nei confronti di alcuni istituti di credito, oltre che di una miriade di creditori a livello locale. I quali, rispetto alla proposta iniziale, potranno recuperare una cifra ben maggiore, salvando le attività di ciascuno e potendo proseguire le loro attività.

Ora, la prima scadenza da rispettare sarà il pagamento degli stipendi dei tesserati del primo trimestre 2023, da effettuare entro martedì 30 maggio, anche se qui era venuto in aiuto della Samp l’anticipo di una parte del paracadute per le retrocesse concesso dalla Lega nei giorni scorsi. Poi bisognerà dedicarsi all’allestimento della nuova rosa che necessariamente verrà di fatto rivoluzionata, considerando anche i tanti giocatori in prestito presenti nel gruppo attuale, per consentire un’immediata risalita in Serie A. (Continua a leggere dopo la foto)

L’addio di Quagliarella

Durante la partita di ieri, 26 Maggio 2023, tra Sampodoria e Sassuolo c’è stato l’addio di Fabio Quagliarella al mondo del calcio giocato. Lacrime, applausi e forte emozione al Marassi: tifosi e non hanno salutato il calciatore regalando un momento indimenticabile al calcio italiano. Cosa farà ora Quagliarella? La nuova Samp spera di ripartire con un nuovo proprietario e magari con Quagliarella, che ha dichiarato di essere a disposizione. Sicuramente prima della prossima stagione calcistica i tifosi scopriranno il futuro sia dell’ex calciatore che della loro suqadra. Una ventanta di aria di novità farà ripartire di nuovo questa squadra, la quale nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare tantissime difficoltà.

Argomenti