x

x

Vai al contenuto

Chanel Totti e la sua ‘Ugly-cake’, la torta non è piaciuta al web: ecco perché

Chanel Totti e la sua ‘Ugly-cake’, la torta non è piaciuta al web: ecco perché

Chanel Totti, la figlia dell’ex capitano della Roma Francesco Totti e della conduttrice Ilary Blasi, ha recentemente scelto una “Ugly-cake” per festeggiare il suo compleanno, unendosi alla schiera di appassionati di queste insolite torte. Ma cos’è esattamente un’Ugly-cake e perché sta diventando così famosa?

Chanel Totti

La Ugly-cake di Chanel Totti

Le Ugly-cake, traducibili letteralmente come “torte brutte”, sono caratterizzate da un’estetica volutamente imperfetta e si distinguono per i loro disegni, frasi provocatorie, sarcastiche o divertenti. Negli ultimi mesi, queste torte dall’aspetto prettamente vintage hanno guadagnato popolarità su Instagram e TikTok. L’obiettivo di questa nuova tendenza è “superare l’idea di perfezione estetica che ha dominato la pasticceria negli ultimi anni, rendendola meno rigida e più dissacrante”. Le Ugly-cake, come quella di Chanel Totti, si contraddistinguono per il loro stile anticonvenzionale e non convenzionale. Le decorazioni vanno oltre i canoni tradizionali delle torte di compleanno. Spesso presentano colori sgargianti, forme irregolari e combinazioni di ingredienti insoliti. Ciò che le rende ancora più affascinanti è l’uso di frasi audaci e battute che catturano l’attenzione e si diffondono rapidamente sui social media, generando viralità in poche ore.

Chanel Totti

La scritta sulla torta voluta dalla figlia dei Vip

La torta di Chanel Totti è ribelle e rappresenta un nuovo modo di esprimere creatività e personalità attraverso il cibo, rompendo gli schemi e abbracciando l’individualità. Ecco che nello specifico la figlia dell’ex capitano vuole sulla sua torta la scritta: “Reggo più alcol che persone”. Il dolce di compleanno è diventato oggetto di discussione e critiche da parte degli utenti del web. La giovane figlia di Francesco Totti, e della conduttrice Ilary Blasi ha optato per una torta provocatoria, ma la scelta non è stata ben accolta da tutti. La torta è stata oggetto di attacchi sui social media, in cui gli utenti hanno criticato Chanel per il fatto di apparire più matura rispetto alla sua età e di atteggiarsi da adulta nonostante sia ancora poco più che una bambina. Alcuni hanno sottolineato che la situazione dei suoi genitori famosi potrebbe aver influenzato il suo comportamento, portandola a cercare di apparire più adulta di quanto sia realmente. La principale critica è stata rivolta alla scritta sulla torta, ritenuta volgare e lontana da ciò che ci si aspetterebbe da una giovane adolescente. Alcuni hanno messo in dubbio la credibilità di una sedicenne che si trova a utilizzare un linguaggio così sconveniente, considerando che probabilmente non ha ancora avuto esperienze di vita che giustifichino tale atteggiamento.

Argomenti