Vai al contenuto

Gravissimo incidente per Sergio Rico, come sta il portiere del PSG

Gravissimo incidente per Sergio Rico, come sta il portiere del PSG

Il portiere spagnolo Sergio Rico si trovava a cavallo quando è rimasto vittima di un grave incidente. Dopo la trasferta a Strasburgo, il calciatore ha deciso di tornare a Siviglia e lì è successo il misfatto. Durante la mattinata di ieri, domenica 28 maggio 2023, Rico ha avuto un tragico incidente. Secondo i medici, le sue condizioni sono molto gravi. La sua agenzia, You First, ha comunicato in serata la notizia del ricovero del campione. Come sta ora? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Serie A 2023-2024, quando inizia il campionato: svelata la data

Leggi anche: Sampdoria, club ceduto nella notte: cosa sta succedendo

Sergio Rico incidente cavallo

Sergio Rico, grave incidente a cavallo per il portiere: le sue condizioni

Il giocatore del Paris Saint-German al momento si trova in ospedale e ha subito un delicato intervento chirurgico a causa di un incidente a cavallo.  Il giocatore ha riportato un forte trauma cranico e ha perso conoscenza. Ora si trova ricoverato presso l’ospedale Virgen del Rocío di Siviglia e le sue condizioni considerate molto gravi. Ci ha pensato la sua agenzia a spiegare l’accaduto. “Sergio è in buone mani, lotta per recuperare mentre riceve le migliori attenzioni da parte del personale dell’ospedale. Dobbiamo muoverci con prudenza, specialmente nelle prossime 48 ore”, si legge nel comunicato.  Cosa è avvenuto l’incidente? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Quagliarella si ritira dal calcio giocato: grande emozione durante Sampdoria-Sassuolo

Leggi anche: Finale Champions League, il pronostico di Sacchi: “gufata” all’Inter

sergio rico 225x300

Il comunicato ufficiale

Sergio Rico si è spostato di notte da Strasburgo a Malaga e da lì a El Rocio, con il permesso del club dopo la conquista del titolo del Psg. Dopo più o meno un’ora e mezza in compagnia di famiglia e amici, si stava dirigendo alla messa quando si è fatto male per colpa di un cavallo sbrigliato che lo ha colpito – si legge -. Siamo in attesa di evoluzioni sulla sua situazione medica, in modo da comunicare quanto prima notizie che speriamo siano positive”. La nota dell’agenzia si è conclusa con un ringraziamento a chi in questo momento si sta preoccupando per Sergio Rico. Com’è accaduto l’incidente del portiere spagnolo. (Continua dopo le foto)

sergio rico incidente 225x300

La ricostruzione dell’incidente

Secondo quanto racconto il quotidiano locale “El Pais”, Sergio Rico è caduto dal suo cavallo che si è spaventato per il passaggio di un altro veicolo e l’ha disarcionato, colpendolo poi più calci alla testa. Le condizioni del portiere sono parse subito gravi e sul posto è stato fatto arrivare un elicottero che l’ha trasportato all’ospedale sivigliano Virgen del Rocio, dove resta ricoverato in condizioni definite gravi in un quadro clinico definito stabile. L’agenzia ha fatto sapere che le prossime 48 ore saranno decisive per valutare le condizioni del portiere. Bisognerà capire quali conseguenze ha avuto il versamento cerebrale e la frattura delle vertebre cervicali.