x

x

Vai al contenuto

Vasco Rossi, il drammatico annuncio è un colpo al cuore per i fan

Vasco Rossi, il drammatico annuncio è un colpo al cuore per i fan

Vasco Rossi è un cantautore italiano. Autodefinitosi un “provocautore”, è considerato uno dei maggiori esponenti della musica rock italiana. Dall’inizio della sua carriera nel 1977, ha pubblicato 34 album, di cui 18 in studio, 11 dal vivo e 5 raccolte ufficiali, oltre a due EP e un’opera audiovisiva; complessivamente ha composto 191 canzoni, oltre ad aver scritto numerosi testi e musiche per altri interpreti. Ha venduto quasi 40 milioni di dischi ed è dai primi anni ottanta uno degli artisti italiani di maggiore successo. In un’intervista su il Venerdì di Repubblica il cantante ha confessato che non avrebbe problemi ad annunciare la sua dipartita, e non si intende quella musicale, quanto prima. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Vasco Rossi, esplode la bufera: il video in vacanza fa indignare l’esperto

Leggi anche: Scena choc al concerto di Vasco Rossi: cosa hanno fatto davanti a tutti

Leggi anche: Sanremo 2025, addio ad Amadeus: l’amato conduttore al suo posto

Leggi anche: Sanremo 2024, arriva la conferma ufficiale di Amadeus: fan disperati

Vasco Rossi parla della morta: i fan del cantante sconvolti

Vasco Rossi è pronto alla morte? A quanto pare sì. ‘Blasco’ che ama definirsi un provocautore ha riveltato in un’intervista su il Venerdì di Repubblica che sarebbe pronto a dire addio al suo pubblico: “Ho avuto momenti di crisi tremendi. Non che io oggi voglia morire, però sinceramente ho già vissuto parecchio per i miei gusti e per quello che pensavo. Anche adesso ogni giorno che viene è un giorno in più rispetto a quello che immaginavo. Non pensavo di arrivare a 60 anni, adesso addirittura a 70”. Poi Vasco Rossi ha aggiunto: “Ormai potrei andare che son già molto contento: dovesse succedere fate una bella festa, tutti, perché ho fatto una vita della madonna, ho vinto tutte le sfide, ho frequentato tutti i limiti che volevo frequentare. Mi piace frequentare i limiti delle cose”. I fan dell’artista davanti a queste dichiarazioni sono rimasti completamente senza parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lui

Vasco Rossi ha venduto quasi 40 milioni di dischi ed è dai primi anni ottanta uno degli artisti italiani di maggiore successo. È inoltre il primo artista italiano per numero di album venduti nel decennio che va dal 2010 al 2019 In particolare, i suoi album Vivere o niente e Sono innocente hanno guadagnato il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia rispettivamente del 2011 e del 2014. Detiene, inoltre, il primato di essere stato primo in classifica degli album più venduti in Italia in cinque differenti decenni, da quando l’album Siamo qui è giunto in vetta alle classifiche nel 2021. Nella sua carriera si è esibito in più di 800 concerti radunando complessivamente oltre 10 milioni di fan e detiene il record di spettatori paganti in un concerto solista (225 173 al Modena Park 2017).

Il suo lavoro gli ha fruttato numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nazionale de «Il Paroliere» per la canzone Ogni volta nel 1982, la Targa Tenco per il miglior album 1998 con Canzoni per me, il Premio Lunezia in qualità di Poeta del Rock per la canzone Quanti anni hai nel 1999, il Nastro d’argento alla migliore canzone originale per Un senso e la laurea honoris causa in Scienze della comunicazione alla IULM di Milano nel 2005, il Premio Fernanda Pivano nel 2006, il Nettuno d’oro e il Premio Tenco per la carriera nel 2020.