Vai al contenuto

“Uomini e Donne”, arriva lo stop ufficiale: cosa succede

“Uomini e Donne”, arriva lo stop ufficiale: cosa succede

Uomini e donne si incontrano e si corteggiano alla ricerca dell’anima gemella. Il pubblico in studio è chiamato a partecipare alle vicende amorose dei concorrenti con commenti e consigli. Ogni pomeriggio il programma ideato e condotto da Maria De Filippi fa compagnia al pubblico da casa. Come molti altri show in questo periodo anche per Uomini e Donne è arrivato il momento di fermarsi: ecco quando andrà in onda l’ultima puntata del 2023 di Uomini e Donne e quando riprederà la regolare messa in onda. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: L’annuncio choc dell’ex “Uomini e Donne” ricoverato in ospedale: “Ho una malattia rara”

Leggi anche: “Uomini e Donne”, voce bomba su Nicotera: frequenta una nota ex tronista

Maria De Filippi 3
Maria De Filippi 1

Leggi anche: “Uomini e Donne”, colpo di scena: cos’è successo tra Claudia e Alessio

Leggi anche: “Uomini e Donne”, l’ex volto del programma è diventata mamma: il lieto annuncio sui social

“Uomini e Donne”, arriva lo stop ufficiale: cosa succede

Ultimi giorni di messa in onda per Uomini e Donne. Mentre vecchi e nuovi personaggi del parterre Over e classico intrecciano le loro vite tenendo i telespettatori con il fiato sospeso, le vacanze natalizie metteranno in stand by le loro storie. A partire dal 18 dicembre infatti, Uomini e Donne si fermerà per la tradizionale pausa natalizia e tornerà non prima dell’8 gennaio 2024. In questi giorni si stanno registrando le ultime puntate ma sembra escluso possa esserci già ora una scelta dei due tronisti Brando e Cristian anche se, dato l’andamento del loro trono e la stretta cerchia di corteggiatrici rimaste non è escluso che si arrivi ad un epilogo per i due giovani tronisti. Il trono di Ida è appena iniziato per cui anche qui, difficileparlare di scelta pre natalizia. Nel frattempo stanno nascendo nuove dinamiche tra l’ex Alessandro Vicinanza e la “rivale” Roberta Di Padua i cui sviluppi lasciano pensare ad un prosieguo scoppiettante. (Continua a leggere dopo la foto)

Maria De Filippi 2
Maria De Filippi

Qualche curiosità in più sul programma

Uomini e Donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Lo show è stato ideato inizialmente come un luogo dove le persone adulte potevano confrontarsi e dibattere su determinate tematiche nella tradizionale divisione fra uomini e donne. A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali.

Nel corso della sua lunga messa in onda, il programma è stato anche oggetto di moltissime parodie. Dal 2007 al 2010, nel popolare varietà comico Zelig, veniva inscenata una parodia del programma, nel quale le comiche Katia & Valeria, nei panni di due corteggiatrici sui generis (Katiana e Valeriana), corteggiavano il tronista Claudiano, interpretato da Claudio Bisio. La gag comica solitamente prendeva in giro le polemiche scatenate da inezie tipiche del programma, e gli atteggiamenti presuntuosi e rissosi dei suoi protagonisti. Altra parodia è stata inscenata nella trasmissione Made in Sud: qui la gag prendeva di mira la versione Over. Gli interpreti della parodia erano Fatima Trotta e Nello Iorio nel ruolo di due anziane dame e Francesco Albanese e Salvatore Misticone, nei panni di due attempati cavalieri.