x

x

Vai al contenuto

Terribile lutto nella musica: addio per sempre alla leggenda

Terribile lutto nella musica: addio per sempre alla leggenda

Terribile lutto nella musica, addio per sempre alla leggenda – Musica in lutto: è morto a Roma, all’età di 77 anni, l’amatissimo cantautore italiano. Ha scritto brani per grandissimi artisti come Rosanna Fratello, Little Tony, Ornella Vanoni e Nicola Di Bari. Tanti i messaggi di cordoglio sui social in queste ore.

Leggi anche: Gender reveal finisce in tragedia, l’aereo precipita: purtroppo è morto

Leggi anche: Dramma per il cantante italiano, musica sotto choc: la notizia dall’ospedale

Terribile lutto nella musica: addio per sempre alla leggenda

La musica italiana è in lutto per la scomparsa di Luciano Rossi, avvenuta all’età di 77 anni. Lo scorso 8 luglio Roma ha perso una vera icona musicale: è stato autore di brani come “Se mi lasci non vale”. La sua versatilità lo ha portato a lavorare con tantissimi artisti: da Edoardo Vianello a Wilma Goich, da Ornella Vanoni a Bobby Solo, da Nicola Di Bari a LandoFiorini. La morte è avvenuta l’8 luglio e a darne notizia, a distanza di quasi due mesi, è stata la figlia Ilaria. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Enrico Papi, il dolore è infinito: il triste annuncio

Leggi anche: “Si è sposata”: il volto noto di Canale 5 ha detto si, la splendida notizia

Morto Luciano Rossi: scrisse per Little Tony, Bobby Solo, Ornella Vanoni

Luciano Rossi era nato nella capitale il 5 settembre 1945, aveva iniziato a scrivere per altri artisti (I Gens, Rosanna Fratello, Little Tony ed altri). Nel 1972 pubblicò l’album “Esaltarsi”, che però non ottenne successo. Nel 1974 Rossi è stato in gara a “Un Disco per l’Estate” con “Ammazzate oh!”. L’artista fu eliminato, ma il brano ottenne comunque un gran successo sulla scia del quale l’anno dopo uscì il suo secondo album “Bella”. Nel 1976 l’album “Aria pulita”, che contiene “Senza parole” e “Se mi lasci non vale”, canzone portata poi al successo da Julio Iglesias e interpretata da tantissimi altri artisti. (continua a leggere dopo le foto)

Luciano Rossi è morto: il cantautore aveva 77 anni

Luciano Rossi ha realizzato colonne sonore per il grande schermo, tra cui quella del del film «Questo e quello» diretto da Sergio Corbucci e interpretato da Nino Manfredi e Renato Pozzetto, e la sigla finale del programma televisivo “Tappeto volante”, condotto da Luciano Rispoli su Telemontecarlo.