Vai al contenuto

Strage di Erba, spunta l’audio choc che getta ombra sulle indagini

Strage di Erba, spunta l’audio choc che getta ombra sulle indagini

Emergono nuovi dettagli sulla strage di Erba. Spunta fuori un audio inedito di otto secondi che getta ombra sulle indagini ed in particolare sui rilievi che vennero fatti. La prova sarà ascoltata durante la puntata di “Farwest”, programma condotto da Salvo Sottile su Rai 3. La prova in questione proviene dagli allegati all’istanza di revisione del processo presentata dagli avvocati di Rosa e Olindo. (Continua…)

Leggi anche: Strage di Erba, finisce malissimo per il giudice: in arrivo un duro provvedimento

Leggi anche: Strage di Erba: svolta choc sul caso di Rosa e Olindo

strage di erba 768x1024

La strage di Erba

La strage di Erba è stato un caso di omicidio plurimo commesso in provincia di Como l’11 dicembre 2006. I coniugi Olindo Romano e Angela Rosa Bazzi avrebbero ucciso a colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. Nella strage ci fu un unico superstite, Mario Frigerio, marito di Valeria Cherubini, colpito con un fendente alla gola. L’uomo riuscì a salvarsi grazie ad una malformazione congenita alla carotide che gli impedì di morire dissanguato. La strage avvenne nell’abitazione di Raffaella Castagna. L’appartamento fu dato alle fiamme subito dopo l’esecuzione del delitto. Per l’omicidio plurimo, Olindo Romando e Rosa Bazzi sono stati condannati all’ergastolo. (Continua…)

Leggi anche: Rosa e Olindo, la criminologa Roberta Bruzzone rompe il silenzio

Leggi anche: Ragazzo di 20 anni scomparso a Milano, l’appello dei familiari

strage erba foto  804x1024

Chiesa la revisione del processo

A distanza di anni dalla condanna definitiva all’ergastolo dei due coniugi Olindo Romano e Angela Rosa Bazzi, gli avvocati hanno chiesto la revisione del processo. I due, dunque, potrebbero tornare a piede libero. Le indagini proseguono e nel frattempo dagli allegati all’istanza di revisione del processo presentata dagli avvocati spunta fuori un audio che getterebbe ombra sui rilievi effettuati durante le indagini. (Continua…)

Strage Erba Rosa 738x1024

Un audio getterebbe ombra sulle indagini

Dagli allegati all’istanza di revisione del processo presentata dai legali dei coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi spunta un audio di circa otto secondi che rivela una conversazione tra due persone, una delle quali sembra essere il brigadiere dei carabinieri Carlo Fadda, che si occupò di rilevare tracce di sangue di Valeria Cherubini sull’auto dei coniugi Romano e Bazzi. “Chiudili, per favore, Dome…” seguito da “Mi accendi un attimo il faro?“, sono le frasi registrate che suggeriscono la presenza di un altro carabiniere durante l’esame, contrariamente a quanto affermato dal sottufficiale. L’audio in questione sarà ascoltato durante la puntata di “Farwest”, programma condotto da Salvo Sottile su Rai 3.