Vai al contenuto

Stefano Tacconi, la notizia strappalacrime dopo la malattia

Stefano Tacconi, la notizia strappalacrime dopo la malattia

Stefano Tacconi, classe 1957, è un ex calciatore italiano, di ruolo portiere. Nell’aprile 2022 è colpito da un’ischemia cerebrale: superata una prima prognosi riservata, da allora segue un percorso di riabilitazione. Da vero combattente, come sul campo di calcio, ha affrontato la malattia e, adesso, si gode la meritata ricompensa: una cena in famiglia nella località dove la sua battaglia continua. Le foto di Tacconi con la sua famiglia, pubblicato su Facebook dai proprietari del ristorante di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, hanno fatto immediatamente il giro del web. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Bayern Monaco, arriva Kane: 110 milioni agli Spurs

Leggi anche: Inter, doppio colpo: arrivano Samardzic e Audero

stefano tacconi 5
stefano tacconi 4

Leggi anche: Milan, svolta Krunic: Furlani pensa al rinnovo

Leggi anche: Casadei va da Maresca: il Chelsea lo presta al Leicester

Stefano Tacconi, la prima uscita pubblica dopo la malattia

Stefano Tacconi, dopo 18 mesi di lotta alla malattia, si gode la prima uscita in pubblico con la sua famiglia. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale era stato colpito da un’ischemia cerebrale il 23 aprile 2022 e da quel giorno non ha mai mollato. Le foto di Tacconi con la sua famiglia sono apparse su Facebook, pubblicate dai proprietari del ristorante di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Sul profilo ufficiale del locale si legge: “Dopo lunghi 18 mesi di ricoveri ospedalieri tra Alessandria, Milano e San Giovanni Rotondo il noto portiere, col permesso dei medici, ieri ha effettuato la sua prima uscita pubblica per iniziare a riassaporare ritmi di una vita normale soprattutto quella legata ai sapori gastronomici pugliesi e sceglie il ristorante Lo Chalet dei Gourmet di San Giovanni Rotondo. Siamo orgogliosi di aver ospitato un grande uomo del calcio italiano che ci ha regalato tante emozioni durante la sua lunga carriera calcistica. Noi lo abbiamo visto sereno e felice con la sua famiglia e amici nel gustarsi una piacevole serata tra tante eccellenze gastronomiche”. (Continua a leggere dopo la foto)

stefano tacconi 2
stefano tacconi 3

Qualche curiosità in più su di lui

Stefano Tacconi è un ex calciatore italiano, di ruolo portiere. Estremo difensore della Juventus per quasi un decennio (1983-1992) nonché capitano nelle ultime stagioni, è tuttora l’unico portiere a essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club all’epoca vigenti, vinte con la formazione bianconera a cavallo degli anni 1980 e 1990; con il club torinese ha messo in bacheca anche due scudetti e una Coppa Italia. Tra il 1987 e il 1991 ha fatto parte della Nazionale italiana, totalizzando 7 presenze e partecipando come secondo portiere al campionato d’Europa 1988 e al campionato del mondo 1990. Ha inoltre disputato da titolare i Giochi olimpici di Seul 1988. È stato inserito dall’IFFHS al 140º posto nella classifica dei migliori portieri del mondo nel quarto di secolo 1987-2011. Sposato in prime nozze con Paola, conosciuta negli anni a Spoleto, si è poi risposato in seconde nozze con Laura, da cui ha avuto quattro figli.