x

x

Vai al contenuto

Spalmare una patata sul parabrezza: ecco perché bisogna farlo nei giorni di pioggia

L’utilizzo di una patata può rendere idrorepellente un vetro?

Stando alla “scienza” il trucchetto della patata per rendere “idrorepellente” il vetro può funzionare davvero. Su Solomotori.it si legge: “La patata inoltre è molto utile per la pulizia dei vetri: li sgrassa e li rende brillanti, basta tagliarla a metà e strofinarla sulla superficie, poi non si deve fare altro che risciacquare. Grazie all’amido e altre sostanze contenute nella patata, infatti, si andrà a formare una patina dalle proprietà interessanti. Si noterà subito la differenza: il parabrezza e i finestrini saranno più trasparenti e brillanti. Questo potente trucco è l’ideale da applicare nei giorni di pioggia in cui il vetro si appanna, ostacolando la nostra vista e mettendo così in pericolo la nostra vita. Passare sul vetro una patata tagliata a metà, il cui amido forma una patina, consentirà anche una sorta di riparo dal freddo. Avere la visuale nitida mentre si guida, infatti, deve essere una priorità assoluta. Ripetere l’operazione ogni volta che si vuole dare una rinfrescata alla macchina senza usare prodotti chimici aggressivi o costosi”. (Continua a leggere dopo le foto)

@nd_home.hacks I bet you didn't know this hack!🤩👍#carwashing #cardetailing #car#doityourself #lifehack ♬ Good To Go – Sped Up – LÒNIS & Daphne Willis

Ovviamente il trucchetto della “patata” è un rimedio della nonna e potrebbe non essere sufficiente. A questo punto, allora, come si può rendere il parabrezza idrorepellente? Uno dei prodotti più comuni utilizzati per il trattamento antipioggia dei vetri auto è lo spray idrorepellente per vetri auto (spray impermeabilizzante auto). Questi spray sono facili da applicare e offrono una protezione a lungo termine.

Leggi anche:

Argomenti