Vai al contenuto

Sofia muore a 16 anni per un tumore, poi la notizia da brividi sul funerale

Sofia muore a 16 anni per un tumore, poi la notizia da brividi sul funerale

La neoplasia, dal greco νέος, nèos, «nuovo», e πλάσις, plásis, «formazione», o tumore, dal latino tumor, «rigonfiamento», noto anche come cancro nel caso di tumori maligni, è, in patologia, “una massa di tessuto che cresce in eccesso ed in modo scoordinato rispetto ai tessuti normali, e che persiste in questo stato dopo la cessazione degli stimoli che hanno indotto il processo”, come chiarisce la definizione coniata dall’oncologo Rupert Allan Willis, accettata a livello internazionale. Nel corso sempre più persone si trovano costrette ad affrontare una battaglia contro questo brutto male e non tutti riescono a vincerla. Sofia si è arresa alla malattia a 16 anni e ora la sua mamma ha deciso di raccontare la sua storia. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Cinema in lutto, morto amatissimo regista: era malato di cancro

Leggi anche: Musica italiana in lutto, addio al famoso rapper

lutto 2
fiori

Leggi anche: Lutto per il famoso cantante, suo fratello è morto in un tragico incidente stradale

Leggi anche: Claudio Baglioni, terribile lutto per lui: l’annuncio poco fa

Sofia muore a 16 anni per un tumore, poi la notizia da brividi sul funerale

Sofia è morta a 16 anni per un tumore. Sua mamma, Lucia Cantarini, ha raccontato la forza che le ha trasmesso sua figlia, anche in punto di morte. Alle pagine de Il Resto del Carlino, la donna ha dichiarato: “‘Mamma non lamentarti’ mi ha detto fin dall’inizio. Il maggior tributo che possiamo in memoria dell’insegnamento di Sofia a tutti noi è rimanere presenti, con il cuore aperto a tutto. L’ho imparato da mia figlia e lo scriverò sulla parete vuota della sua cameretta perché i suoi tanti amici, coetanei che ogni giorno continuano a venirci a trovare, possano fissarlo come un monito, il suo messaggio di luce”. Si sono svolti ieri a Loreto, mercoledì 19 luglio, i funerali di Sofia Fraternale e la sua famiglia ha voluto renderle omaggio nel migliore dei modi esaudendo tutti i suoi ultimi desideri. (Continua a leggere dopo la foto)

simbolo lutto
sofia

“Per mia figlia voglio una festa”

Sempre alle pagine de Il Resto del Carlino, come riportato da Leggo, la mamma di Sofia ha parlato anche dei funerali della sua piccola principessa: “Per mia figlia voglio una festa. Presenti i bersaglieri, arrivati da Ancona con il nonno, i suoi compagni di scuola con cui è cresciuta, meravigliosi fino all’ultimo, ma anche i miei colleghi d’ospedale e la comunità intera che in modo straordinario ci ha accompagnato, a me, a mio marito Massimo, a mio figlio Davide e a mio nipote Vittorio, in quella che si è rivelata una esperienza assoluta di amore e solidarietà unici. Grazie a Sofia abbiamo vissuto una testimonianza di luce e non di morte”.