Vai al contenuto

Claudio Baglioni, terribile lutto per lui: l’annuncio poco fa

Claudio Baglioni, terribile lutto per lui: l’annuncio poco fa

“È un’alba tristissima”: Claudio Baglioni, terribile lutto poco fa – Dramma nel mondo dello spettacolo: con un post sui social è stato proprio Claudio Baglioni a dare il triste annuncio. Il cantante romano aveva più volte collaborato con questo grande artista scomparso nel progetto musicale “Dodici Note – TUTTI SU!”. Con tale show questi aveva tenuto ben 12 date alle Terme di Caracalla, prima di toccare il Teatro Greco di Siracusa e l’Arena di Verona. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Altra grana per Pier Silvio Berlusconi a Mediaset dopo l’addio di Barbara D’Urso

Leggi anche: Addio a Barbara D’Urso, Pier Silvio Berlusconi finalmente rompe il silenzio

claudio baglioni 759x1024

Claudio Baglioni, terribile lutto per lui: l’annuncio poco fa

È morto il direttore d’orchestra Danilo Minotti, collaboratore di lunga data, ben ventisette anni, di Claudio Baglioni. Ad annunciarlo sui social è lo stesso cantautore romano: “È un’alba tristissima. Il Maestro Danilo Minotti è partito per un lungo viaggio e per un posto sconosciuto. Ha chiuso, con un piccolo gesto, il tempo che ha diretto e condotto per una vita. Ha preso con sé la delicatezza dei modi, la grazia bisbigliata delle sue parole, la sapienza e la passione del suo mestiere di musicista e di uomo. Addio Danilo, amico e compagno di tante storie. Claudio”, le parole struggenti di Baglioni sui social. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Emilio Fede choc su Mara Venier: bufera contro lei dopo le parole dette in diretta

Leggi anche: Lutto per Mara Venier, chi era il genero della conduttrice Pierfrancesco Forleo

minotti 853x1024

Claudio Baglioni in lutto: morto il maestro Danilo Minotti

Danilo Minotti aveva partecipato al Festival di Sanremo fin dal 1998 come direttore d’orchestra, con ultima presenza quella nel 2022 con Iva Zanicchi, e dal 1990 come chitarrista della stessa. Fra i nomi con cui ha collaborato, oltre che Baglioni, anche Malika Ayane, Gino Paoli, Mina, Mia Martini, Gianni Morandi. Minotti aveva preso parte a produzioni televisive come Anima Mia, La notte vola, Music Farm, Domenica In ed era insegnante di Arrangiamento e Composizione Pop al Conservatorio di Monopoli. (continua a leggere dopo le foto)

minotti  812x1024

Chi era Danilo Minotti morto oggi

Non si conoscono dettagli sulla scomparsa di Danilo Minotti. Non si sanno i particolari sul male che lo aveva colpito, anche se sui social tante persone a lui vicine hanno scritto a più riprese di aver sperato a lungo in un suo “recupero”.  Particolare che lascia supporre che il direttore d’orchestra fosse malato da qualche tempo. Come dicevamo il primo a dare la tremenda notizia della morte del maestro è stato Claudio Baglioni, visibilmente provato dalla perdita. Le sue parole hanno commosso tantissimi utenti, che ora stanno esprimendo messaggi di cordoglio e stima.