Vai al contenuto

Serena Bortone, la famosissima al suo posto in Rai: il nome è pesantissimo

Serena Bortone, la famosissima al suo posto in Rai: il nome è pesantissimo

Da mesi in Rai si respira un clima decisamente particolare e l’aria di cambiamenti in corso è più che evidente. L’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ha lasciato il pubblico della Rai completamente senza parole, così come le battutite di Antonella Clerici su un suo presunto “allontanamento”. In queste ore l’azienda è al lavoro per presentare i nuovi palinsesti che prenderanno il via a partire dal prossimo autunno, dopo la classica pausa estiva dove spesso verranno trasmessi programmi in replica. Uno dei programmi che potrebbe subire un notevole restauro è Oggi un altro giorno, condotto da Serena Bortone, la quale potrebbe essere sostituita da un nome molto famoso tra gli studi televisivi di Roma: vediamo nel dettaglio che cosa sta accadendo. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Giulia Stabile e Sangiovanni si sono lasciati? La ballerina rompe il silenzio

Leggi anche: Isola, Cristina lancia un messaggio al suo amore: “Non vedo l’ora di vederti”

serena bortone 2
serena bortone 3

Leggi anche: Maria De Filippi irriconoscibile ai funerali di Berlusconi: bufera sui social

Leggi anche: Maria De Filippi, ecco cosa ha fatto dopo il funerale di Berlusconi

Serena Bortone, la famosissima al suo posto in Rai: il nome è pesantissimo

Serena Bortone sostituita da Caterina Balivo? L’indiscrezione sta facendo il giro del web. Prima c’era lei e forse ci sarà ancora lei. Caterina Balivo, dopo essere stata colei che ha preceduto Serena Bortone nella fascia del primo pomeriggio feriale di Rai1, potrebbe essere la sua succeditrice. Come sappiamo, uno dei punti più caldi dei nuovi palinsesti della Rai è il pomeriggio di Rai 1. Stefano Coletta, direttore di Rai1 dell’epoca, dalla stagione 2020-2021 ha deciso di affidare quello spazio a Serena Bortone, che ha confezionato l’attuale Oggi è un altro giorno. Programma che è in onda quindi da tre stagioni e che si è plasmato strada facendo, fino alla formula attuale. La Rai ha deciso di interrompere l’esperienza di Oggi è un altro giorno, quindi dal prossimo mese di settembre si cambia. Cambia programma e cambia conduttrice.

Nella prossima stagione tv, come riportato da TvBlog, nella fascia 14-16 di Rai 1 si sarebbe deciso di richiamare Caterina Balivo. Il programma, partendo da una base di intrattenimento, cercherà di avere un approccio alto e con uno sguardo alla memoria televisiva della Rai. Nel nuovo programma di Rai1 potrebbe poi aggiungersi il contributo -defilato- di un giornalista Rai da supporto all’impalcatura della nuova trasmissione. Ora non ci resta che attendere i nuovi palinsesti per capire se questa indiscrezione verrà confermata o meno. (Continua a leggere dopo la foto)

caterina balivo 1
caterina balivo 2

Qualche curiosità in più sulla Balivo

Classe 1980, Caterina Balivo è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana. Nel 2018 ha condotto su Rai 1 un nuovo programma ispirato all’americano The Ellen DeGeneres Show, Vieni da me, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 15:40. Il 29 maggio 2020, dopo 350 puntate, ha annunciato di voler abbandonare Vieni da me per dedicarsi ad altri progetti professionali e personali. Poi ha fatto ritorno sulla rete il 29 gennaio 2021 nelle vesti inedite di giurata della seconda edizione dello show Il cantante mascherato. Ora, dal prossimo autunno, potrebbe tornare ad occupare il pomeriggio di Rai 1 con un nuovo programma.