x

x

Vai al contenuto

Sanremo 2026, c’è un problema. La Rai: “A breve faremo una riflessione”

Il problema della sovrapposizione con le Olimpiadi

L’anno prossimo, però, durante gli stessi giorni di febbraio in cui solitamente viene organizzato il Festival di Sanremo, si terranno le Olimpiadi invernali di Milano Cortina. La manifestazione sportiva è stata programmata dal 6 al 22 febbraio e molti biglietti sono già stati venduti. Naturalmente, la Rai è a conoscenza della sovrapposizione. La campionessa di pattinaggio su ghiaccio Carolina Kostner è salita sul palco dell’Ariston come ospite della seconda serata, proprio in veste di ambasciatrice della manifestazione sportiva.

Tuttavia ora per l’azienda sorge un problema per quanto riguarda la collocazione del Festival nel palinsesto. Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Day Time, ha fatto le sue prime valutazioni. «È una riflessione cha faremo a brevissimo, insieme anche all’iter che caratterizzerà l’assegnazione per il prossimo festival, che ovviamente speriamo sia assolutamente confermato in Rai nel rapporto forte, che riteniamo sia tale e che speriamo che resti tale con il festival di Sanremo» ha spiegato. Sulla scelta delle date per il calendario del Festival bisognerà valutare «in funzione di tante altre cose come la Champions e la Coppa Italia, oltre che le Olimpiadi» e forse sarà necessario un slittamento. (Continua a leggere dopo la foto…)

Sanremo 2025, Carlo Conti

Carlo Conti bis, cosa sappiamo su Sanremo 2026

Nel frattempo, ciò che risulta sicuro è che Carlo Conti si “divertirà per un altro anno”. Dopo il trionfo della scorsa settimana, il conduttore appare entusiasta per fare il bis, il prossimo anno, su richiesta dell’azienda. «Fare il Festival non è solo condurlo, che alla fine è la cosa più facile, ma è anche organizzazione, direzione artistica, scelta della scenografia, delle luci, degli abiti. – ha spiegato Conti – Se nel futuro il mio lavoro dovesse servire ad aiutare qualche nuova leva, vedremo se potrò aiutare».

Leggi anche:

Argomenti