x

x

Vai al contenuto

Onana mette nei guai lo United, torna De Gea?

De Gea

David De Gea potrebbe tornare a vestire la maglia del Manchester United, dopo aver lasciato il club inglese a parametro zero lo scorso giugno. Il portiere spagnolo, che non ha ancora trovato una nuova squadra, sarebbe infatti nel mirino dei Red Devils, che avrebbero bisogno di un sostituto per André Onana, impegnato con il Camerun nella Coppa d’Africa a inizio 2024.

Leggi anche: Tonali squalificato per 10 mesi: il verdetto

Leggi anche: Champions League: ok Real e Arsenal, Onana salva lo United

Secondo il Sun, il Manchester United starebbe preparando un’offerta sorprendente per De Gea, che prevederebbe un contratto fino al termine della stagione e la titolarità garantita fino al rientro di Onana. Il portiere spagnolo avrebbe già fatto visita ai suoi ex compagni di squadra nelle ultime settimane, alimentando le voci di un possibile ritorno. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

André Onana
André Onana esulta con i compagni dopo aver parato un rigore in Manchester United-Copenaghen, Champions League. (Photo by Richard Sellers/Sportsphoto/Allstar via Getty Images)

Ritorno dopo un anno

De Gea aveva salutato il Manchester United dopo dodici anni, in cui aveva vinto una Premier League, una FA Cup, una Coppa di Lega, una Europa League e una Supercoppa d’Inghilterra. Il portiere aveva rifiutato di rinnovare il suo ricco contratto con i Red Devils, che gli avevano proposto una riduzione dello stipendio.

Problema Coppa d’Africa per Onana

Onana, invece, è arrivato al Manchester United quest’estate dall’Inter per 52,5 milioni di euro, dopo aver raggiunto la Finale di Champions con i nerazzurri. Il portiere camerunense ha avuto un inizio difficile con i Red Devils, ma si è riscattato nell’ultima partita di Champions League contro il Copenhagen, parando un rigore decisivo al 97’.

La Coppa d’Africa potrebbe però privare il Manchester United di Onana per almeno un mese, mettendo a rischio la sua stagione. Per questo motivo, i Red Devils starebbero pensando a De Gea come soluzione temporanea e affidabile. Il portiere spagnolo accetterà di tornare al suo ex club o preferirà cercare altre destinazioni?