x

x

Vai al contenuto

Morgan Freeman, la terribile notizia sconvolge il cinema: cos’è successo

Morgan Freeman, la terribile notizia sconvolge il cinema: cos’è successo

Morgan Freeman, classe 1937, è un attore statunitense, candidato al premio Oscar per cinque volte e vincitore del premio per la sua interpretazione in Million Dollar Baby. In questi giorni Morgan Freeman è stato costretto ad abbandonare il tour promozionale nel Regno Unito per la serie tv Special Ops: Lioness, disponibile su Paramount, a causa di un malore. L’attore doveva essere a Londra insieme a Zoe Saldana e Nicole Kidman, co-star del nuovo thriller di spionaggio, ma alla fine non è potuto partire. Le due attrici, apparse nello show di Alex Jones, si sono dette dispiaciute per la condizione dell’attore. Vediamo nel dettaglio che cosa gli è successo. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Michelle Hunziker, spunta un raro scatto del fratello: italiani a bocca aperta

Leggi anche: Grande Fratello, Signorini presenta la lista dei vip ma Pier Silvio dice no a tutti

Leggi anche: Marica Pellegrinelli, l’ex moglie di Eros colpita da un tumore e operata: cos’è successo

Leggi anche: Mara Venier, scoppia la polemica su di lei e la figlia: cos’è successo

Morgan Freeman malore improvviso: come sta il noto attore

Morgan Freeman è stato costretto ad abbandonare il tour promozionale nel Regno Unito per la serie tv Special Ops: Lioness a causa di un malore. L’attore statunitense, 86 anni, ha deciso di rimanere negli Stati Uniti dopo aver avuto sintomi influenzali dovuti a un tipo di infezione contagiosa, come si apprende dal Daily Mail. Per quato riguarda le condizioni di salute di Morgan Freeman, un portavoce ha dichiarato alla redazione del Daily Mail: “Morgan ha la febbre e il suo medico pensava che avesse un’infezione contagiosa, quindi ha annullato il suo viaggio. Ora sta bene”. Come è noto, Morgan Freeman combatte anche contro la fibriomialgia. La fibromialgia o sindrome fibromialgica è una malattia cronica che si caratterizza per dolori muscolari diffusi in assenza di segni di infiammazione e spesso in associazione ad altri sintomi quali affaticamento, disturbi del sonno, deficit di memoria e concentrazione. Anche se non esiste una terapia medica specifica, alcuni farmaci possono aiutare a gestire i sintomi e a migliorare la qualità della vita, soprattutto se associati ad attività fisica mirata. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lui

Morgan Freeman è nato Memphis il 1º giugno 1937 da Morgan Porterfield Freeman, un barbiere, e Mayme Edna, donna delle pulizie. Ha tre fratelli maggiori. Freeman ha fatto il suo debutto teatrale all’età di otto anni, interpretando il protagonista in uno spettacolo scolastico. A partire dalla metà degli anni Ottanta è stato protagonista di varie pellicole di successo, che dimostrarono la versatilità e il talento di Freeman. Negli anni Novanta si è cimentato in alcuni ruoli da coprotagonista, come in Robin Hood – Principe dei ladri con Kevin Costner, nel western Gli spietati dell’amico Clint Eastwood, nel thriller Seven di David Fincher accanto a Brad Pitt e Kevin Spacey, in Virus letale accanto a Dustin Hoffman e nel fantascientifico Deep Impact insieme a Robert Duvall. Per quanto riguarda la sua vita privata, Morgan Freeman vive a Charleston, nel Mississippi. Ha avuto un figlio, Alfonso (1959), dalla sua relazione con Loletha Adkins e l’anno dopo ha avuto un altro figlio, Saifoulaye, da un’altra relazione. Freeman è stato sposato due volte: con Jeanette Adair Bradshaw dal 1967 al 1979, dalla quale ha avuto una figlia, Morgana, e di cui ha adottato la figlia Deena, che lei aveva avuto da una precedente relazione; dal 1984 al 2010 è stato sposato con Myrna Colley-Lee.