x

x

Vai al contenuto

Milan, infortunio serio per Kalulu. Sollievo Pulisic

Pierre Kalulu

Il Milan ha pagato un prezzo alto per il pareggio per 2-2 contro il Napoli di sabato scorso al Maradona. Tre giocatori rossoneri si sono infortunati durante la partita e hanno dovuto lasciare il campo. Si tratta di Pierre Kalulu, Marco Pellegrino e Christian Pulisic. Il club ha comunicato l’esito degli esami medici e le prognosi non sono tutte incoraggianti.

Leggi anche: Il Milan spreca il doppio vantaggio: è 2-2 contro il Napoli

Leggi anche: Milan, quanti infortuni: Pioli spera nel recupero di Loftus-Cheek

Quattro mesi di stop per Kalulu

Kalulu, difensore francese, ha riportato una lesione del tendine retto femorale sinistro, che richiede un intervento chirurgico. Il tempo di recupero stimato è di almeno quattro mesi. Kalulu era da poco tornato da un infortunio che gli aveva di fatto tolto la titolarità sotto la gestione Pioli in favore di Thiaw. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Esultanza Pulisic
Pulisic esulta dopo la rete che ha portato in vantaggio il Milan al Marassi contro il Genoa

Altro problema in difesa: si ferma Pellegrino

Pellegrino, difensore argentino, si è fratturato l’osso calcaneare del piede sinistro in seguito a una caduta da uno stacco di testa. L’infortunio non richiede l’operazione, ma il giocatore dovrà stare fermo per circa sei settimane. Pellegrino era arrivato in estate per sostituire il partente Gabbia, finito al Villarreal.

Buone notizie per Pulisic

Il bollettino proveniente dall’infermeria rossonera ha risparmiato Pulisic. L’attaccante statunitense, è stato il più fortunato dei tre visto che il suo problema muscolare alla coscia sinistra si è rivelato una semplice contrattura e non una lesione. Pulisic potrebbe tornare a disposizione già per la prossima partita contro l’Udinese o al massimo per quella di Champions League contro il Psg.

Gli infortuni di Kalulu e Pellegrino si aggiungono a quelli di altri elementi importanti del Milan, come Bennacer, Loftus-Cheek, Kjaer e Chukwueze. Pioli dovrà fare i conti con una rosa ridotta, soprattutto in difesa, in una settimana cruciale per il proseguo della stagione tra Serie A e Champions League.

Argomenti