x

x

Vai al contenuto

Milan-Barcellona 0-1: altra sconfitta per i rossoneri

Milan-Barcellona 0-1: altra sconfitta per i rossoneri

Terza sconfitta su tre gare per il Milan nella tournée americana: i rossoneri sono infatti usciti sconfitti anche dall’ultimo match di Las Vegas contro il Barcellona, a decidere la gara è Ansu Fati con uno splendido gol realizzato ad inizio ripresa. Match inizialmente equilibrato con gli uomini di Pioli in grado di tenere bene il campo contro i rivali blaugrana: è il nuovo arrivato Reijnders a sfiorare il vantaggio rossonero dopo un’azione solitaria di Rafael Leao nella prima frazione di gara.

Leggi anche: Milan, offerta al Rosario Central per Veliz

Leggi anche: Musah al Milan, affare fatto: mercoledì le visite mediche

Nella ripresa la fatica per la condizione atletica ancora lontana dalla perfezione si fa evidente: il Milan non riesce a tenere le continue scorribande dei catalani che al minuto 55′ trovano il vantaggio grazie alla bellissima conclusione di Ansu Fati che fredda Maignan piazzando il pallone nel sette dopo un contrasto vinto sul poco attento Florenzi. Pochi i pericoli creati nel secondo tempo dai rossoneri che costruiscono poco soprattutto sulla destra dove Christian Pulisic appare ancora poco incisivo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Pioli
Stefano Pioli scende in campo prima per l’ultima gara della tournée americana del Milan contro il Barcellona

Il ritorno in Italia dei rossoneri

Si chiude dunque con tre sconfitte in tre gare disputate la tournée americana del Milan che dopo aver perso contr contro Real Madrid (3-2) e Juventus (6-4 dopo i rigori) si è dovuto arrendere anche al Barcellona di Xavi. Nel post-gara le parole di Pioli lasciano filtrare ottimismo: “Il bilancio della tournée è molto positivo, mancano ancora tre settimane all’inizio del campionato ma i nuovi si stanno inserendo già bene”. Nelle prossime ore i rossoneri torneranno in Italia dove riprenderanno gli allenamenti in quel di Milanello in vista della prossima amichevole in programma al Brianteo contro il Monza il prossimo 8 agosto per il Trofeo Berlusconi.

Argomenti