x

x

Vai al contenuto

Meteo Giuliacci, altro week end chiusi in casa: ecco le regioni colpite dal maltempo

Meteo Giuliacci, altro weekend chiusi in casa per questi italiani: le regioni che verranno colpite – Abbiamo detto addio alle temperature miti, al sole, alla bella stagione. Purtroppo nei prossimi giorni non potremo muoverci senza cappotto e ombrello, le previsioni parlano chiaro. Per il prossimo week end sono previsti piogge, temporali e neve, parola del colonnello Giuliacci. Di seguito tutti i dettagli. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Meteo, scatta l’allerta in 18 regioni: cosa si abbatte sull’Italia

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci stravolge le previsioni: “Cosa accadrà a Novembre”

Meteo Giuliacci, altro week end chiusi in casa: ecco le regioni colpite dal maltempo

Trascorreremo un week end decisamente uggioso, secondo quanto riportato dal colonnello Giuliacci sul suo sito ufficiale: “I modelli prevedono ancora maltempo per il prossimo weekend con piogge, temporali e nevicate. Dopo una settimana attraversata da perturbazioni in serie, nella giornata di sabato 11 novembre avremo una momentanea pausa con sole su buona parte dell’Italia. Solo sulla Campania avremo delle precipitazioni. Ma il peggioramento è proprio dietro l’angolo. Infatti grazie ad una vasta depressione collocata sul Nord Europa, correnti freddi entreranno dalla Porta del Rodano (Francia sud-orientale) e faciliteranno la creazione di un Ciclone sul Mediterraneo che nella giornata di domenica 12 novembre porterà piogge intense e forti raffiche di vento”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: subito una brutta sorpresa

Leggi anche: Meteo, le previsioni fanno felici gli italiani: qui farà caldissimo

Meteo Giuliacci, le previsioni per il prossimo week end

Le zone più colpite, secondo quanto riferisce Giuliacci sul suo sito ufficiale, saranno quelle del Centro-Sud, soprattutto le regioni che si affacciano sul Mar Tirreno, la Sicilia e la Sardegna. E l’esperto ha chiarito anche le ragioni: “Il rischio maggiore legato a questi fenomeni è la stazionarietà, infatti, i temporali potrebbero insistere nelle stesse aree per più ore, anche giorni. Attenzione alle forti raffiche di Maestrale che potrebbero toccare i 60/70 km/h. Questo peggioramento sarà caratterizzato anche da un calo deciso delle temperature che porterà i valori termici delle regioni del Centro-Nord sotto le medie del periodo”. (continua a leggere dopo le foto)

Arrivano i primi fiocchi di neve

Novità poi per gli amanti della neve. Eh già, perché secondo quanto spiegato dal colonnello Giuliacci i prossimi giorni saranno caratterizzati dai primi fiocchi sul nostro Paese. “Sulle Alpi di confine assisteremo a nevicate a partire dai 1000 metri di quota, mentre sull’Appennino dai 1300/1500 metri. Manca sempre poco al via della stagione sciistica in Italia e queste prime nevicate faranno venire l’acquolina ai numerosi appassionati di questo sport”, si legge nelle battute conclusive dell’articolo.