x

x

Vai al contenuto

Meteo, le previsioni fanno felici gli italiani: qui farà caldissimo

Meteo, le previsioni fanno felici gli italiani: qui farà caldissimo

L’autunno è ufficialmente arrivato. Da qualche giorno l’Italia è nella morsa del maltempo. Le temperature si sono decisamente abbassate, salutando definitivamente l’estate. Almeno per il momento, però, non sarà un autunno piovoso. Già in queste ore, infatti, su alcune regioni è tornato a splendere il sole, in altre le temperature aumenteranno addirittura. Questa previsione non può che far felici gli italiani. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: subito una brutta sorpresa

Leggi anche: Meteo, in arrivo il grande freddo e la pioggia: segnatevi queste date

Meteo, dopo la pioggia torna il sole

Dopo la pioggia spunta sempre l’arcobaleno e così l’Italia torna a vivere un assaggio d’estate, mitigata da una fresca aria autunnale. In questi giorni, la pioggia ha spazzato definitivamente via l’estate, portando anche un po’ di aria fresca. Le temperature, infatti, si sono decisamente abbassate. Gli italiani, dunque, hanno dato il benvenuto – o meglio il bentornato – all’autunno, che quest’anno non voleva proprio arrivare. Stando alle previsioni meteo, però, non sarà un autunno piovoso. Già in queste ore, infatti, in alcune regioni italiane c’è il sole, in altre le temperature si sono addirittura alzate. (Continua…)

Leggi anche: Meteorite cade in Italia, l’avvertimento ai cittadini

Leggi anche: Meteo, caldo record nel weekend: ecco dove

Previsioni meteo Lazio

Oggi, giovedì 19 ottobre, nel Lazio torna a splendere il sole e le temperature raggiungono quota 27 gradi. Le massime si attesteranno poco sotto i 30 gradi nelle ore centrali della giornata. Una pausa dall’autunno che è appena arrivato, ma che durerà poco. Già a partire da domani, infatti, nel Lazio e soprattutto sulla Capitale tornerà a battere la pioggia con conseguente calo delle temperature. Gli esperti di Meteo.it annunciano che sarà un venerdì turbolento, condizionato dal ciclone Medusa. (Continua…)

Quando arriva il ciclone Medusa

Il ciclone Medusa si sta per abbattere sull’Italia. Già da oggi in alcune regioni, come ad esempio la Liguria, c’è l’allerta meteo. Una vasta aerea di bassa pressione proveniente dal Nord-Atlantico arriverà in Italia, portando vento e pioggia. Le temperature si abbasseranno decisamente e per un attimo sembrerà che sia piombato addirittura l’inverno. In realtà siamo in autunno e l’estate è appena terminata. Per l’inverno, dunque, c’è tempo.