x

x

Vai al contenuto

Mbappé-PSG, rottura totale: le dichiarazioni e la reazione del club

Mbappé prima del fischio di inizio con la Francia

Kylian Mbappé potrebbe presto chiudere la propria avventura al PSG. Il giocatore è ormai ai ferri corti e ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Inizia il gioco delle parti con dichiarazioni alla stampa al vetriolo per portare alla rottura. Al Khelaifi infuriato ha dato come termine ultimo il 31 luglio.

Leggi anche: Ufficiale: Skriniar firma con il Psg, Di Maria al Benfica

Leggi anche: Il Milan sceglie D’Ottavio come nuovo direttore sportivo del club

Le dichiarazioni di Mbappé

Il talento francese ha rilasciato alcune dichiarazioni poco carine nei confronti del proprio club ai microfoni di France Football, una delle testate più rinomate in Francia: “Giocare al PSG non mi aiuta. È un club che divide, una squadra che divide. Attrae molto gossip, però non mi dà fastidio perché so quello che sto facendo e come lo sto facendo. Non so cosa manca al PSG per vincere la Champions”. Parole che hanno portato alla chiamata immediata del presidente del PSG all’agente del giocatore. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Mbappé palla al piede con la Francia contro la Grecia

Mbappé nelle gara di qualificazione a Euro 2024 contro la Grecia (Photo by Christian Liewig – Corbis/Getty Images)

Il mancato rinnovo del francese

Nel maxi rinnovo dello scorso anno era previsto un accordo sulla parola tra le parti. Nell’estate del 2023 ci sarebbero state due opzioni: o un ulteriore prolungamento o la cessione all’estero. Mbappé invece non ha rispettato l’accordo, dichiarando alla stampa di voler rimanere a Parigi un altro anno senza rinnovo. Una scelta che danneggia il club, che vedrà partire a costo zero il giocatore il prossimo anno. L’ultimatum di Al Khelaifi è fissato per la fine del mese di luglio, poi l’attaccante sarà ufficialmente sul mercato. Il Real Madrid e il Liverpool guardano interessate in attesa di cogliere l’occasione a prezzo scontato.

Leggi anche: Juventus: Arthur e Zakaria in uscita, anche Bonucci può partire