Una drammatica notizia ha scosso la città di Osimo (Ancona). Ieri 13 maggio ha perso la vita Leonardo, bambino di 13 anni giovane promessa del calcio. Un male incurabile sorto oltre un anno fa lo ha strappato all’affetto della famiglia e dei tanti amici di scuola e con cui condivideva la sua passione. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Leggi anche: Morto a 62 anni l’ex dipendente Rai: aveva accusato l’azienda per l’esposizione all’amianto
Leggi anche: Filippo non risponde al telefono ai genitori, poi la terribile scoperta
Il male che ha portato via Leonardo
La città di Osimo piange per la morte di Leonardo Tortolani, ragazzino che avrebbe compiuto 14 anni il prossimo 8 luglio e che giocava con le giovanili dell’Osimana. Più di un anno fa la scoperta di un tumore contro cui ha combattuto fino alla fine. Pare sia partito tutto da un male a una gamba. Dopo una serie di controlli, il parere di più medici e la preghiera, la risposta che lascia poco spazio alla speranza: un sarcoma al polpaccio. Una diagnosi terribile, con il tumore già in stato avanzato.
Leonardo lascia i genitori, una sorella più grande ed un fratellino, più gli amici quelli della scuola media Trillini in zona Borgo San Giacomo, e quelli della società sportiva con la quale ha giocato a calcio finché la salute glielo ha permesso. (scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)