Vai al contenuto

Il famoso attore fa coming out: i fan sono rimasti senza parole

Il famoso attore fa coming out: i fan sono rimasti senza parole

Che cos’è il coming out? Coming out è un’espressione inglese usata per indicare la decisione di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere. Questo modo di dire deriva dalla frase inglese coming out of the closet (“uscire dal ripostiglio” o “uscire dall’armadio”), cioè “uscire allo scoperto”. In Italia, l’espressione coming out, che indica una scelta deliberata, è molto spesso confusa con outing, che indica invece l’esposizione dell’omosessualità di qualcuno da parte di terze persone senza il consenso della persona interessata. In queste ore un concorrente del Grande Fratello in Messico ha deciso di fare coming out, lasciando i suoi fan completamente senza parole. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Morgan Freeman, la terribile notizia sconvolge il cinema: cos’è successo

Leggi anche: Marica Pellegrinelli, l’ex moglie di Eros colpita da un tumore e operata: cos’è successo

Screenshot 14618
Screenshot 14619

Leggi anche: Michelle Hunziker, spunta un raro scatto del fratello: italiani a bocca aperta

Leggi anche: Grande Fratello, Signorini presenta la lista dei vip ma Pier Silvio dice no a tutti

L’attore peruviano Nicola Porcella ha fatto coming out

Coming out in diretta nel programma La Casa de los Famosos México (il loro Grande Fratello Vip). L’attore ed ex calciatore Nicola Porcella ha rivelato di essere pansessuale. Da settimane l’orientamento del 35 enne era stato messo in dubbio nel reality e così la concorrente Wendy Guevara ha cercato di far aprire il collega: “Prova a sentirti libero di parlare e di pensare a chi sei davvero. Con noi puoi davvero lasciarti andare. Te ne parlo perché penso che tu non sappia dove andare, hai paura di fare il tuo percorso di vita sincero. Ti potrebbero piacere sia uomini che donne, vieni ti abbraccio. Facciamo così, diamoci la mano e diciamo chi siamo. Io sono una ragazza trans e amo il corpo degli uomini“. L’attore peruviano ha ammesso: “Ciao a tutti, io sono Nicola e ora accetto il fatto di essere un uomo pansessuale che ama anche altri uomini“.

Wendy ha cercato di mettere a suo agio l’amico: “Ti dirò come ho scoperto che preferisco gli uomini alle donne, perché penso che ti potrebbe essere d’aiuto per accettarti. Io sono incantata dal corpo dei maschi. Provavo attrazione e così ho deciso di buttarmi e poi ha capito che i dubbi erano fondati. Comunque per quanto riguarda te, sappi che non sei solo, che io ti sostengo qui dentro e che non devi avere paura di essere giudicato per ciò che sei. Voglio che tu ti senta al sicuro. Qui siamo tuoi amici e ti accettiamo per quello che sei davvero. Se hai bisogno di un abbraccio o di parlare io ci sono sempre ricordalo. Sei un attore, un concorrente, ma prima di tutto un uomo che deve amare se stesso“. (Continua a leggere dopo la foto)

Screenshot 14621
Screenshot 14622

Cosa vuol dire essere pansessuale

Per pansessualità si indica l‘attrazione emozionale, romantica e/o sessuale verso un individuo senza dare importanza al suo sesso e al suo genere. Essendo quindi un’attrazione indipendente da questi due fattori, le persone pansessuali possono essere attratte da persone di tutti i generi, dunque di genere maschile, di genere femminile e di genere non-binario, senza alcuna distinzione e preferenza. La pansessualità può essere considerata un orientamento sessuale a sé stante o un ramo della bisessualità. La misura in cui il termine bisessuale sia inclusivo rispetto al termine pansessuale è dibattuto all’interno della comunità LGBT, in particolare dalla comunità bisessuale.