Vai al contenuto

Giulia Cecchettin, spuntano gli ultimi messaggi con Turetta: il dettaglio da brividi

Giulia Cecchettin, spuntano gli ultimi messaggi con Turetta: il dettaglio da brividi

Giulia Cecchettin, spuntano gli ultimi messaggi con Turetta: il dettaglio da brividi – Filippo Turetta avrebbe cercato con sempre più “insistenza” di allontanare Giulia  Cecchettin pure dalle sue amiche, oltre che dalla famiglia, perché era “geloso” e “possessivo”, anche dopo la fine della loro storia. È quanto emerge da alcuni messaggi che i parenti della studentessa 22enne stanno raccogliendo. Non a caso negli ultimi giorni la giovane aveva palesato alle sue coetanee una certa preoccupazione, un’ansia mai provata prima. Giulia temeva che potesse accaderle qualcosa di brutto. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Filippo Turetta, il parere del giudice: quanti anni potrebbero dargli

Leggi anche: Filippo Turetta, la richiesta al cappellano in carcere

cecchettin 1024x561 1 854x1024

Giulia Cecchettin, spuntano gli ultimi messaggi con Turetta: il dettaglio da brividi

“Stai con me e non con le tue amiche”, è questo uno dei tanti messaggi raccolti dagli avvocati della famiglia di Giulia Cecchettin, la 22enne scomparsa l’11 novembre scorso insieme all’ex Filippo Turetta e trovata cadavere una settimana più tardi. L’obiettivo dei legali dimostrare che la giovane era vittima di stalking da parte dell’ex fidanzato, che non avrebbe accettato la fine della loro relazione. Ad agosto infatti Giulia aveva deciso di interrompere la storia perché si sentiva soffocare. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Cosa ha fatto Filippo Turetta dopo l’omicidio di Giulia

Leggi anche: Giulia Cecchettin, il padre Gino incontra i genitori di Turetta

filippo turetta avvocato 683x1024

“Io vorrei non vederlo più, vorrei sparire dalla sua vita”

“Io vorrei non vederlo più, vorrei sparire dalla sua vita ma non so come farlo perché mi sento in colpa, ho paura che possa farsi del male in qualche modo”, è il contenuto di un audio mandato in onda la scorsa settimana dalla trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”. E a giudicare dalla voce tremante Giulia Cecchettin era molto preoccupata dopo la fine della relazione con Turetta. (continua a leggere dopo le foto)

filippo turetta cosa succede ora 683x1024

Giulia Cecchettin, gli ultimi messaggi di Filippo Turetta rivelano dettagli sconvolgenti

Intanto, Giovanni Caruso, il legale di Filippo, è tornato nel carcere di Verona per incontrare di nuovo il suo assistito. Starebbe discutendo con il giovane la strategia difensiva da applicare dopo l’interrogatorio di garanzia che si è tenuto ieri, durante il quale il ragazzo ha rilasciato delle dichiarazioni spontanee ammettendo di aver ucciso Giulia Cecchettin e di voler pagare per quello che ha fatto. I funerali di Giulia Cecchettin non si terranno sabato 2 dicembre, all’indomani dell’autopsia. Lo ha reso noto l’avvocato della famiglia della studentessa di 22 anni. Sarà papà Gino a decidere quando si svolgeranno le esequie. Probabilmente l’evento avverrà lunedì o martedì nella basilica di Santa Giustina a Padova, dove la ragazza studiava Ingegneria biomedica all’università.