Vai al contenuto

Giorgia Meloni, ecco dove trascorrerà le vacanze di Agosto e con chi

Giorgia Meloni, ecco dove trascorrerà le vacanze di Agosto e con chi

Giorgia Meloni, classe 1977, è una politica italiana, dal 22 ottobre 2022 Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. Prima donna a capo del governo nella storia d’Italia, ha ricoperto precedentemente gli incarichi di vicepresidente della Camera dei deputati dal 2006 al 2008 e di ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi dal 2008 al 2011. È stata presidente della Giovane Italia, dopo aver ricoperto la medesima carica in Azione Giovani e Azione Studentesca. Non condividendo il supporto dato dal Popolo della Libertà al governo Monti, ne è poi uscita e ha fondato, insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto, il partito Fratelli d’Italia, di cui è presidente dall’8 marzo 2014. Ora dopo mille impegni è giunto il momento tanto atteso delle vacanza e così anche Giorgia Meloni partirà per il mese di Agosto: scopriamo insieme a chi. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, il commento contro il compagno di Giorgia Meloni

Leggi anche: Andrea Giambruno, esplode la bufera contro il compagno di Giorgia Meloni: cos’è successo

giorgia meloni
The Prime Minister, Giorgia Meloni during her speech at Palazzo Chigi. Rome (Italy), June 08th, 2023
giorgia meloni 1

Leggi anche: Iva Zanicchi scatenata su Giorgia Meloni a “Zona bianca”

Leggi anche: Giorgia Meloni, la foto al mare sommersa da critiche: c’è chi la difende

Giorgia Meloni, dove trascorrerà le vacanze di Agosto e con chi

La premier Giorgia Meloni sceglie la Puglia per qualche giorno di vacanza subito dopo la chiusura del Parlamento. Torna in Valle d’Itria a ridosso della settimana di ferragosto. Era stata da queste parti a fine giugno quando soggiornò nel lussuoso resort di Borgo Egnazia a Savelletri, in provincia di Brindisi. Ma da indiscrezioni sembrerebbe che questa volta la presidente del consiglio abbia scelto una dimora meno lussuosa. Trascorrere le vacanze in una masseria è sicuramente sinonimo di tranquillità e privacy per trascorrere dei giorni di qualità in famiglia e non solo. Qui Giorgia Meloni, come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, potrebbe incontrare lontano da occhi indiscreti i ministri pugliesi che continuano a trascorrere i giorni liberi dal lavoro nella loro terra, come Raffaele Fitto e Alfredo Mantovano. E con loro, eventualmente, perlustrare la zona in vista del G7 di giugno del prossimo anno. E’ deciso che si farà in Puglia, quasi sicuramente proprio in Valle d’Itria. (Continua a leggere dopo la foto)

giorgia meloni 1
giorgia meloni

Cos’è il G7

Il Gruppo dei Sette, di solito abbreviato in G7, è un forum intergovernativo composto dai sette maggiori Stati economicamente avanzati del pianeta, ossia: Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti d’America, nazioni sviluppate il cui peso politico, economico, industriale e militare è ritenuto di centrale importanza su scala globale. L’UE conta con la presenza di una propria rappresentanza, in qualità di invitato permanente, alle riunioni del G7. L’Italia quindi raccoglie il testimone dal Giappone e inizia il cammino verso la sua Presidenza G7 che inizierà ufficialmente il 1° gennaio 2024. Il Vertice del 2024 si terrà nella seconda metà di giugno in Puglia. Le cinque priorità presentate da Giorgia Meloni includono: il supporto all’Ucraina, la sicurezza economica, la sicurezza energetica, le migrazioni e la relazione con l’Africa. I temi del clima e dell’energia saranno “cruciali”, come ribadito dal capo negoziale dell’Italia, l’Ambasciatore Luca Ferrari. Inizia quindi un percorso di 12 mesi fitto di momenti importanti che informeranno le priorità dell’Italia e il posizionamento di tutti i Paesi G7.