x

x

Vai al contenuto

Giampiero Mughini, addio al “Grande Fratello Vip”: il motivo è particolare

Giampiero Mughini, addio al “Grande Fratello Vip”: il motivo è particolare

Giampiero Mughini, addio al Grande Fratello: il motivo è particolare – È stata una serata ricca di colpi di scena quella di ieri, giovedì 16 novembre 2023. Giampiero Mughini non è più un concorrente del Grande Fratello Vip. Il noto giornalista e scrittore ha ufficializzato il suo addio durante la diretta. Un’uscita che ha emozionato gli altri concorrenti, ma soprattutto il pubblico. Il padrone di casa Alfonso Signorini si è sentito di dargli un’altra occasione: affiancare Cesara Buonamici in studio. Per quale ragione però Mughini ha lasciato il reality show di Canale 5? La spiegazione è alquanto singolare. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, Giampiero Mughini in lacrime: cos’è successo

Leggi anche: “Grande Fratello”, Alfonso smonta Garibaldi in diretta

Giampiero Mughini, addio al “Grande Fratello Vip”: il motivo è particolare

Giampiero Mughini ha deciso di lasciare la casa del “Grande Fratello Vip”. La scelta, piuttosto dolorosa per il giornalista, è frutto di una serie di necessità. La sua scelta, comunicata nei giorni scorsi agli autori, è stata resa nota dal giornalista nel corso della puntata di giovedì 16 novembre ai suoi inquilini. È apparso a tutti evidente che l’addio di Mughini ha colto di sorpresa i più ed è stato appreso con una punta di dispiacere. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, Giuseppe Garibaldi inizia a sanguinare davanti a Beatrice: attimi di panico nella casa

Leggi anche: “Grande Fratello”, notizia bomba sul concorrente: chi è a rischio eliminazione

Perché il giornalista ha abbandonato il reality show di Canale 5

Giampiero Mughini ha poi spiegato le ragioni che l’hanno spinto a maturare tale difficile decisione: “Allora, premesso che le mie sono inezie e briciole messe su un piatto rispetto a quelle di Alex, sono qui purtroppo non a pronunciare una di quelle battutacce che mi vengono così facili, facili, ma fare un discorso che per me è rigato di lacrime, ossia a comunicarvi che io lascerò questa odiosissima e portentosa casa. Questa decisione è dolorosa, ma ha due ragioni di causa. Una sorta di vigliaccheria dopo un mese in cui non ho i miei cinque giornali al giorno, sono stato amputato della mia biblioteca, per il 25 % questo è importante per me, per il 75% non ho notizie di mia moglie e dei miei figli a quattro zampe da quasi due mesi. Nella mia vita sono stati decisivi i libri che ho scritto, sono stati quei libri a tessere la mia ossatura, c’è un libro che per contratto devo consegnare a fine dicembre, a questo libro non posso rinunciare, non so se per le donne può risultare un esempio sbagliato, ma per chi scrive libri somiglia al bimbo di una donna, questo libro è arrivato all’ottavo mese, e ha bisogno delle ultime cure e a volte per scrivere venti parole si possono impiegare anche quattro giorni. Mi dispiace tantissimo. Ciascuno di voi è aspettato a casa mia, a pranzo a casa mia, ciascuno di voi, molto presto”. (continua a leggere dopo le foto)

Giampiero Mughini dice addio al “Grande Fratello Vip”: la richiesta di Signorini

Dallo studio Signorini ha proposto al giornalista di non restare a guardare il programma da casa una volta uscito, ma di partecipare comunque al format: “Ti dico neanche con tanto dispiacere, io credo che tu possa continuare anche qui dallo studio, il tuo punto di vista che per me è preziosissimo”. Il giornalista ha poi salutato gli altri concorrenti e a proposito del suo “caratteraccio” e delle discussioni che l’hanno spesso visto protagonista ha esclamato: “Io sono costituzionalmente un bravo ragazzo che è attento agli altri, che accetta le sfumature degli altri, certo se uno mi aggredisce non faccio un passo indietro. Sono stato benissimo nel vivere questa esperienza originale, incredibile, con ragazzi e ragazze che non avrei mai incontrato nel mio cammino professionale abituale”.