x

x

Vai al contenuto

“GF Vip 8”, Mediaset interviene a pugno duro e dice no al vippone

“GF Vip 8”, Mediaset interviene a pugno duro e dice no al vippone

La nuova edizione del reality, condotto ancora una volta da Alfonso Signorini, accenderà la telecamere a partire da lunedì 11 settembre, quando andrà in onda la prima puntata. Tante le novità a cui assisteranno gli spettatori: dagli opinionisti in studio ai concorrenti, che saranno un mix tra Vip e persone comuni. I casting per scegliere i concorrenti migliori continuano senza sosta, nonostante manchi pochissimo all’inizio della nuova avventura su Canale 5. Com’è noto Pier Silvio Berlusconi ha imposto una linea chiarissima, da pugno duro: più informazione popolare di qualità e stop alle derive trash. Il magazine Oggi ha raccontato alcune conseguenze concrete scaturite dalla virata voluta dai vertici di Cologno Monzese. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Gf Vip, Alex Schwazer primo concorrente ufficiale: ma ad una condizione

Leggi anche: “GF Vip”, clamoroso colpo di scena nel cast: arriva il comico di “Striscia la Notizia”

Leggi anche: “GF Vip 8”, la famosissima attrice nel cast della prossima edizione: fan al settimo cielo

Leggi anche: Alfonso Signorini, il colpaccio per il Gf Vip: arriva il famosissimo

GF Vip 8, Mediaset interviene e dice no a McVicar: il motivo

Il magazine Oggi ha raccontato alcune conseguenze delle nuove regole imposte da Pier Silvio Berlusconi. In particolare il settimanale, nella rubrica “Forse non tutti sanno che” curata dall’esperto di retroscena tv Alberto Dandolo, ha dichiarato che una delle ‘vittime’ del Biscione è Ilary Blasi che ha visto la ‘sua’ Isola dei Famosi cancellata temporaneamente dal palinsesto in quanto l’ultima stagione del reality, quella mandata in onda la scorsa primavera, “non è piaciuta ai piani alti dell’azienda”. Resiste invece, per il momento, il Grande Fratello, che non sarà più Vip, almeno nel titolo. Sul reality il settimanale ha ammesso che gli autori sono stati “costretti a sfiancanti provini” per mettere a punto un cast di livello su esplicita richiesta di Pier Silvio. Alberto Dandolo ha svelato anche una bocciatura ‘illustre’, vale a dire quella di Daniel McVicar, in passato tra i volti più noti della soap opera Beautiful. Il motivo sarebbe “un vecchio (e ormai risolto) contenzioso con la legge italiana”. Nonostante ciò, altri Vip hanno ottenuto l’ok per la partecipazione al reality. Scopriamo insieme le loro identità. (Continua a leggere dopo la foto)

Photo by Mairo Cinquetti/NurPhoto via Getty Images

I Vip selezionati

L’11 settembre, nel frattempo, si avvicina e i giochi per il cast pare che siano ormai chiusi. I ‘vip’ che avrebbero ottenuto il lasciapassare e che sono stati ritenuti ‘idonei’ alle nuove linee guida aziendali sarebbero i seguenti: Grecia Colmenares, Fiordaliso, Samira Lui, Beatrice Luzzi, Giampiero Mughini, Ciro Petrone, Alex Schwazer e Massimiliano Varrese. Dovrebbero però mancare all’appello ancora un paio di volti. Li si scoprirà a breve. Naturalmente tanta attesa di vedere anche i ‘non famosi’ scelti.